Stamane il Corriere dello Sport sottolinea un dato interessante per la Fiorentina, in particolare alla gestione del gruppo di Vincenzo Italiano . I viola in questi tre anni sotto la guida del tecnico siciliano non hanno mai saputo la formazione titolare con certezza fino al giorno gara e forse è proprio questo “stare sulle spine” che ha fatto le fortune di questa squadra.
Questa stagione sono stati impiegati ben 26 giocatori in sole 12 partite tra i quali i giovani Comuzzo, Kayode e Amatucci.
Il turnover è infatti divenuto un dogma per Italiano e lunedì contro l’Empoli è pronto a schierare la sua 117^ formazione diversa consecutiva da quando è arrivato a Firenze.
Brucia ancora ad Italiano la sconfitta per 4-0 contro l’Inter. In quella occasione dopo la gara contro il Rapid Vienna cambò solo il portiere e appena un giocatore di movimento e per tale ragione da quel momento alterna sempre tra i tre e i quattro giocatori di movimento.
Contro il Napoli furono addirittura sette i giocatori differenti rispetto al pareggio contro il Ferencvaros.
Presenze d'eccezione sugli spalti del Franchi, soprattutto in ottica calciomercato. Perché a vedere Fiorentina-Milan in…
La Fiorentina scenderà in campo contro il Bologna per la prossima giornata di campionato, la…
La prossima domenica la Fiorentina tornerà in campo in campionato nella trasferta di Bologna. La…
Lorenzo Amoruso, ex difensore viola, ha commentato così a RTV38 la prestazione della Fiorentina contro…
Il noto esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, ha riportato alcune novità che riguardano le…
Curioso siparietto riportato da DAZN nel post-partita di Fiorentina-Milan 1-1. L'emittente televisivo ha mostrato le…