Moise Kean non segna dal 6 febbraio, più di un mese. Tuttavia, nonostante questo digiuno – in una stagione eccellente per lui – non limita l’importanza che il numero 20 viola possiede all’interno del gioco e dello spirito della squadra di Raffaele Palladino:
Come ricorda anche il Corriere dello Sport, infatti, la Viola continua ad aggrapparsi all’ex Juventus e PSG nonostante il mese di astinenza dal gol (ultima volta a segnare nel 3-0 contro l’Inter): contro il Napoli, oltre all’assist, Kean ha dato prova di una buona tenuta fisica e farà di tutto per segnare anche domani sera in un match da dentro o fuori contro il Panathinaikos.
Questa città mi ha davvero accolto a braccia aperte e questo mi ha dato la forza di continuare a impegnarmi e di essere coerente in tutto ciò che faccio. Il fatto è che i tifosi pagano così tanto per venire a vederti allo stadio e quindi vogliamo fare spettacolo, esibirci per loro e assicurarci che si divertano, perché ci sono bambini allo stadio e i loro genitori che amano il calcio. Quindi, mi piace festeggiare dopo aver segnato e andare ad abbracciare i tifosi con i miei compagni di squadra. Questo non può essere raccontato a parole, perché se sei lì quando la squadra ha segnato tutto lo stadio è in festa… non puoi raccontarlo a parole […] Conference? Non parliamo quasi mai delle finali perse. Inoltre, le vecchie ferite non ti aiutano nel qui e ora. Abbiamo parlato di quelle partite ma non molto, e in ogni caso, sconfitte come quelle ti spingono a fare meglio, a migliorarti. Spero che andremo lontano come squadra perché siamo un grande gruppo e lo meritiamo.
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…