Moise Kean non segna dal 6 febbraio, più di un mese. Tuttavia, nonostante questo digiuno – in una stagione eccellente per lui – non limita l’importanza che il numero 20 viola possiede all’interno del gioco e dello spirito della squadra di Raffaele Palladino:
Come ricorda anche il Corriere dello Sport, infatti, la Viola continua ad aggrapparsi all’ex Juventus e PSG nonostante il mese di astinenza dal gol (ultima volta a segnare nel 3-0 contro l’Inter): contro il Napoli, oltre all’assist, Kean ha dato prova di una buona tenuta fisica e farà di tutto per segnare anche domani sera in un match da dentro o fuori contro il Panathinaikos.
Questa città mi ha davvero accolto a braccia aperte e questo mi ha dato la forza di continuare a impegnarmi e di essere coerente in tutto ciò che faccio. Il fatto è che i tifosi pagano così tanto per venire a vederti allo stadio e quindi vogliamo fare spettacolo, esibirci per loro e assicurarci che si divertano, perché ci sono bambini allo stadio e i loro genitori che amano il calcio. Quindi, mi piace festeggiare dopo aver segnato e andare ad abbracciare i tifosi con i miei compagni di squadra. Questo non può essere raccontato a parole, perché se sei lì quando la squadra ha segnato tutto lo stadio è in festa… non puoi raccontarlo a parole […] Conference? Non parliamo quasi mai delle finali perse. Inoltre, le vecchie ferite non ti aiutano nel qui e ora. Abbiamo parlato di quelle partite ma non molto, e in ogni caso, sconfitte come quelle ti spingono a fare meglio, a migliorarti. Spero che andremo lontano come squadra perché siamo un grande gruppo e lo meritiamo.
Anche questa sera nella sfida del Franchi contro la Dinamo Kiev alle 18.45, il tecnico…
La partita di questa sera al Franchi (ore 18:45) metterà di fronte due squadre che,…
Rocco Commisso torna a parlare e lo fa a La Nazione, in una lunga intervista…
Torna la Conference League al Franchi. Domani, giovedì 11 dicembre, la Fiorentina ospita la Dinamo…
Il momento in casa Fiorentina è decisamente delicato con i viola che stanno cercando di…
L'allenatore della Dinamo Kiev Ihor Kostiuk ha diramato la lista dei convocati ufficiali per la…