Nonostante la vittoria e la felicità di essere momentaneamente al comando del campionato, Conte e il suo staff devono fare i conti con l’infortunio di Olivera, la sola nota stonata che lascia un sorriso amaro.
Nella sfida di ieri tra Fiorentina e Napoli, Mathias Olivera è uscito quasi in lacrime all’89’ dopo uno scontro di gioco con Colpani. Le sue espressioni hanno fatto temere il peggio al tecnico azzurro, ma dopo le prime diagnosi, hanno constatato che si tratterebbe di un trauma contusivo al polpaccio sinistro. L’ex Getafe ha iniziato già le cure conservative. Nonostante ciò, la preoccupazione è che il giocatore salti due importanti sfide contro Atalanta e Juventus. Domani verranno effettuati gli esami strumentali per accertare l’entità del problema.
FIORENTINA-NAPOLI 0-3
Marcatori: 30′ Neres, 54′ rig. Lukaku, 68′ McTominay
FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Moreno (59′ Colpani), Comuzzo, Ranieri; Dodò, Adli (79′ Cataldi), Mandragora (73′ Richardson), Parisi (59′ Gosens); Beltran (79′ Kouamé), Sottil; Kean. All. Palladino.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera (89′ Raspadori); Anguissa, Lobotka (89′ Gilmour), McTominay; Neres (86′ Ngonge), Lukaku (72′ Simeone), Spinazzola (86′ Mazzocchi). All. Conte.
Arbitro: Manganiello
Ammoniti: Di Lorenzo (N)
Espulsi: nessuno
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…