Belotti%2C+la+grande+forma+fisica+non+basta%3A+servono+i+gol
fiorentinaunocom
/news/244631637510/belotti-la-grande-forma-fisica-non-basta-servono-i-gol/amp/

Belotti, la grande forma fisica non basta: servono i gol

Andrea Belotti è arrivato in pompa magna al Viola Park e ha fatto subito vedere di essere in gran forma già nel match contro il Lecce. Adesso, però, servono più che mai i suoi gol e la sua tenacia per poter scardinare la difesa del Frosinone e permettere alla Fiorentina di vincere questa importante partita. 

Pronto al debutto al Franchi

Come scrive la Repubblica, il Gallo si appresta con tutta probabilità a esordire dal primo minuto tra qualche ora al Franchi, contro i gialloblù guidati da Eusebio Di Francesco: Beltrán dovrebbe agire alle sue spalle per lasciargli fare il suo consueto gioco fatto di sportellate e duelli aerei con i difensori. 

Andrea Belotti al Viola Park

Il gol in A manca da ottobre

Belotti è andato vicinissimo al gol all’esordio, prendendo una clamorosa traversa contro il Lecce. In Serie A non segna da ottobre, in occasione della vittoria della Roma in Sardegna, contro il Cagliari di Ranieri. Il Gallo vuole interrompere il suo digiuno.

Belotti con la maglia Viola

Salvioni su Belotti

“Belotti è un ragazzo umile con un grande spirito di sacrificio, volontà e voglia di migliorarsi. E’ un attaccante che quando vede la porta calcia, non importa se col destro o col sinistro. E’ cresciuto tantissimo durante il suo percorso e si è sempre distinto per la sua umiltà. E’ un giocatore che personalmente schiererei sempre titolare. Un attaccante di razza e lo ha dimostrato col passare del tempo. Negli ultimi anni gli sono mancati fiducia e un minutaggio adeguato, ma credo che nel giusto ambiente possa tornare ad essere il giocatore che era un tempo.”

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

L’annuncio gela i tifosi Ferrari, tradimento Leclerc: passa alla rivale

L'ex campione del mondo lancia una provocazione che potrebbe diventare reale: il futuro del pilota…

10 minuti ago

Mandragora, le ultime sul rinnovo: dall’aumento dell’ingaggio alla nuova durata

Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato uno dei perni fondamentali della Viola nelle…

1 ora ago

Tradimento Zielinski, addio a gennaio: passa alla rivale italiana

Il centrocampista polacco si avvicina all'addio all'Inter: occhio al tradimento, può rimanere in Serie A…

4 ore ago

Italia-Israele, i convocati di Gattuso: out Nicolussi (e Kean), ok Piccoli

Il CT Gennaro Gattuso ha diramato le convocazioni per la sfida di questa sera tra…

5 ore ago

Ilicic al vetriolo: “Fiorentina? Bei ricordi, ma coi fiorentini ho chiuso: ecco perchè”

L'ex fantasista della Fiorentina e dell'Atalanta Josip Ilicic ha risposto ad alcune domande sulla sua…

7 ore ago

Tifosi del Milan senza parole, tegola Pulisic: rossoneri gelati

I tifosi del Milan adesso temono il peggio: novità pazzesca per il futuro di Christian…

8 ore ago