Stefano Pioli (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)
Nel baratro la Fiorentina ci finisce al terzo dei sei minuti di recupero post-novantesimo. Addai con un rasoterra sigilla la vittoria del Como. Per i viola (super contestati) è il secondo ko di fila in casa e quindi una classifica da spettri che fanno paura. Un dramma. Anche perché il ko di ieri è il risultato di 90 minuti senza idee, senza gioco, senza grinta e carattere. Lo scrive questa mattina La Nazione che, parlando de ko dei viola ieri contro il Como, evidenzia anche come nonostante gli uomini cambiati e il nuovo modulo la rivoluzione operata da Stefano Pioli non è servita. E i tifosi hanno già perso la pazienza.
Difficile trovare il peggiore in campo dei viola in Fiorentina-Como. Pagelle alla mano, in pochi si salvano. Insufficienze per l’attacco, Kean in testa, per gli esterni Dodo e Gosens, di solito garanzie; voti un po’ più alti per Nicolussi Caviglia al debutto da titolare in viola. In difesa invece tanti bocciati: su tutti Marin Pongracic, che per La Nazione è da 4,5.
Per Pioli è uno dei peggiori inizi di campionato: meno di così solo nel 2006-2007, con il Parma (un punto), mentre 2 punti in 4 gare li aveva fatti con il Bologna 2013-2014: in entrambe le due esperienze emiliane alla fine scattò l’esonero. Oggi Pioli ha ancora fiducia, perché Firenze lo ha eletto a garante del rilancio. Ma con il mercato fatto, con l’investimento economico più consistente dell’era Commisso, è lecito e doveroso aspettarsi di più.
Sullo sfondo della stagione della Fiorentina resta il mercato di gennaio, considerato da Paolo Vanoli…
L'ex Milan lascia il calcio a 31 anni. La comunicazione ufficiale è arrivata con una…
Dopo la sosta delle Nazionali, adesso si torna con lo sguardo verso la 12 esima…
Una bellissima notizia quella appena arrivata per Berrettini proprio poco prima dell'esordio in Coppa Davis…
Ecco tutte le informazioni per acquistare i biglietti e le relative fasi di vendita della…
Si avvicina sempre di più la sfida Fiorentina-Juventus, match valido per la 12esima giornata di…