Fiorentina Juventus Squadra (ph. G.Morini)
Fiorentina Juventus Squadra (ph. G.Morini)

La Fiorentina ha perso per 1-0 a Torino contro la Juventus, partita decisa dal centrale di difesa bianconero Federico Gatti. Come spesso accade, la squadra di Italiano gioca bene, creando tante occasioni senza però trovare la via del goal. Con l'aiuto di FootData abbiamo confrontato la stagione di entrambe le squadre.

I goal

Nonostante la squadra di Allegri non faccia del possesso palla la sua “arma” migliore, è comunque più incisiva sotto porta. Sono 45 le reti segnate dalla Juventus in questo campionato, 23 le reti subite, con una differenza goal pari a 22. I viola hanno totalizzato 41 reti subendone 35, con una differenza goal pari a 6. Se il punto forte della  Juventus è la difesa solida, quello della Fiorentina sono i calci piazzati, infatti su 41 reti, 12 sono arrivate con colpi di testa, mentre per la Juve 10. Ottima stagione di Terracciano, ma non basta a superare Scezny con i suoi 13 clean sheet. La Fiorentina trova la maggior parte dei suoi goal nel primo tempo mentre i bianconeri nel secondo.

Szczesny

Quanto creano le due squadre

Guardando le statistiche, la Fiorentina non crea tanto meno della Juventus.. anzi tutt'altro. Il problema dei viola è la finalizzazione.  Entrambe le squadre tirano molto in porta, 317 i tiri totali della squadra di Italiano contro i 325 della Juventus. La Fiorentina centra di più la porta, ma segna meno.  123 tiri nello specchio per la viola contro i 114 dei bianconeri. La Fiorentina gioca bene, continua a giocarsela in tutte e 3 le competizioni, ma deve essere più cattiva sotto porta.

 

 

Belotti, i gol non arrivano ma c'è tanto lavoro dietro: cosa filtra sul suo futuro
Giudice Sportivo, ecco chi salterà il 32^ turno di Serie A

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi