Copa+Am%C3%A9rica%2C+i+26+dell%26%238217%3BArgentina+di+Scaloni%3A+Nico+e+Quarta%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/247819308550/copa-america-i-26-dell-argentina-di-scaloni-nico-e-quarta/amp/

Copa América, i 26 dell’Argentina di Scaloni: Nico e Quarta…

Dopo l’amichevole di stanotte, Lionel Scaloni ha sciolto i suoi ultimi dubbi e diramato le

" target="_blank">convocazioni ufficiali per la prossima Copa América in scena negli Stati Uniti tra qualche settimana. Vediamo insieme se i due fiorentini Nico González e Lucas Martinez Quarta faranno parte della spedizione a stelle e strisce:

Copa América, nell’Argentina presenti sia Nico che Quarta

Portieri: Martínez, Armani, Rulli; Difensori: Montiel, Molina, Romero, Pezzella, Quarta, Otamendi, L.Martínez, Acuna, Tagliafico; Centrocampisti: Rodríguez, Paredes, Mac Allister, De Paul, Palacios, E. Fernández, Lo Celso; Attaccanti: Di María, V. Carboni, Messi, Garnacho, González, Lautaro Martinez, Álvarez.

Quarta (ph. G.Morini)

Argentina 4-1 Guatemala: Nico schierato terzino sinistro

La partita in scena negli Stati Uniti non ha avuto sostanzialmente storia, nonostante l’insperato vantaggio iniziale dei guatemaltechi dopo l’autogol di Lisandro Martínez: le doppiette dell’eterno Messi e di Lautaro (in grande spolvero) hanno chiuso rapidamente i giochi. Nico non ha giocato, come suo solito in Serie A, sulla fascia destra d’attacco, ma in difesa, come terzino sinistro, il suo primo ruolo da professionista, disimpegnandosi senza troppi affanni. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Sassuolo-Fiorentina: l’idea del centrocampo a rombo con Gudmundsson dietro alle punte

Questo sabato la Fiorentina scenderà in campo per la quattordicesima giornata alla ricerca della prima…

1 minuto ago

Sassuolo-Fiorentina, dove vedere il match in TV e streaming

Sabato 6 dicembre la Fiorentina sarà di scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia per…

2 ore ago

Vuole convincere Gattuso a convocarlo, torna in Serie A: c’è la Fiorentina

La Fiorentina si appresta a vivere un calciomercato di gennaio ricco di movimenti, sia in…

4 ore ago

Fiorentina: Sarri fu suggerito a Pradè prima della scelta Pioli, ecco come andarono le cose

Si è parlato tanto dell'accostamento alla Fiorentina di Maurizio Sarri e ciclicamente è un qualcosa…

15 ore ago

Conference League: aperta la vendita dei biglietti per Fiorentina-Dinamo Kiev, i dettagli

Il prossimo giovedì 11 dicembre si torna in campo per la UEFA Europa Conference League.…

15 ore ago

Retroscena Comuzzo: mai arrivata una proposta ufficiale dall’Al Hilal, ecco il motivo

La scorsa estate tra i possibili partenti in casa Fiorentina c'era anche Pietro Comuzzo. Il…

16 ore ago