Arthur (ph. G.Morini)
Arthur (ph. G.Morini)

Nella prima parte di stagione Arthur era fondamentale per il centrocampo viola e per il gioco di Italiano, adesso sembra che il brasiliano non riesca a trovare continuità per via dei molteplici infortuni, con l'aiuto di FootData abbiamo deciso di confrontarlo con un altro centrocampista dalle immense qualità ma che anche lui non trova continuità. Parliamo di Pereyra dell'Udinese.

Minuti giocati, cartellini e sostituzioni

Il brasiliano ha collezionato 28 presenze (giocando 1703 minuti) mentre Pereyra 23 (giocando 1662 minuti).  I due centrocampisti hanno una percentuale di titolarità praticamente identica, 64.5% e 61.3%, l'argentino risulta essere più falloso, ha collezionato 6 cartellini gialli mentre Arthur solamente 2.

Pereyra

Tiri, goal e tanto altro

Nonostante Pereyra è molto piiù offensivo di Arthur, per adesso ha centrato solo 3 reti in questa stagione di Serie A mentre il brasiliano è ancora a quota 0. L'ex Juve presenta una percentuale di cross riusciti migliore rispetto a Pereyra, 76.5% e 40.9%.  Su 17 cross del brasiliano 14 sono arrivati dalla 3\4. Fondamentali anche i duelli difensivi vinti, 34 per Arthur e solamente 13 per l'argentino che è un tipo di giocatore molto più offensivo. Manca poco alla fine della stagione ed entrambi sono fondamentai per i loro rispettivi club, Pereyra dovrà aiutare l'Udinese a raggiungere l'obiettivo salvezza mentre il brasiliano vuole raggiungere le finali di Conference e Coppa Italia con la maglia viola.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Il nuovo vescovo di Firenze: "Oggi tutti allo stadio a tifare Fiorentina"

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi