Delio Rossi, ex di Fiorentina e Lazio, è intervenuto ai microfoni di Lazionews24.com per parlare proprio della sfida tra le due squadre.
In Serie A ho allenato per 18 anni consecutivi, per forza di cose ogni domenica c’è una partita che mi ricorda qualcosa. Sono rimasto legato sia alla Lazio che all’ambiente viola, a entrambi.
Ci sono i presupposti per una bella partita. Anche se c’è chiaramente una squadra, la Lazio, che sta molto meglio dell’altra. La prestazione a Verona dei ragazzi di Baroni è da squadra consapevole delle proprie capacità, hanno messo in chiaro le cose.
La partita dell’Olimpico tra Lazio e Fiorentina in programma domenica alle 20:45 sarà diretta da Antonio Rapuano di Rimini. Quattro sono i precedenti di Rapuano con la Fiorentina, e c’è da dire che sono positivi: due vittorie, un pareggio e una sconfitta. Il KO è arrivato proprio nell’ultima partita da lui arbitrata con i gigliati, Verona-Fiorentina 2-1 del 5 maggio 2024. Una partita quella in cui ha concesso un rigore ai gialloblu e non ha visto un tocco di mano di Lazovic nell’azione che ha determinato il gol decisivo dei gialloblu.
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…