Kayode (ph. G.Morini)
Kayode (ph. G.Morini)

Michael Kayode, terzino della Fiorentina, è stato intervistato ai microfoni di Radio Sportiva. Ha parlato del suo momento di forma, dell'ultima gara contro Lazio che ha portato alla sua prima rete personale e dei suoi futuri obiettivi.

La gara stregata contro la Lazio e il rapporto con Dodò

Sulla gara contro la Lazio: "Sì, sembrava stregata. Abbiamo preso tantissimi pali. Alla fine siamo arrivati a cinque ma ero convinto che avremmo portato a casa la partita perché come abbiamo giocato ce la meritavamo. Sono contento perché siamo ripartiti dopo un momento difficile. Ora guardiamo partita dopo partita. Ora ci sarà un tour de force tra campionato e coppe. Noi guardiamo un avversario alla volta e alla fine si faranno i conti".

Il rapporto con Dodò: "Con lui ho un rapporto bellissimo, siamo fratelli. Sin dall'anno scorso, quando ho iniziato ad allenarmi con loro, mi ha dato consigli e una mano negli allenamenti di tutti i giorni e se sono qui è anche merito del suo aiuto".

Michael Kayode, esultanza con la maglia della Fiorentina

Dall'aiuto di Italiano fino ai sogni futuri

L'aiuto di Vincenzo Italiano: "Certo, io col mister mi trovo benissimo. Mi ha iniziato a integrare in prima squadra l'anno scorso, durante la pausa dei Mondiali. Mi ha fatto entrare piano piano nel suo gioco ma non mi sarei mai aspettato che mi avrebbe fatto debuttare a Genova, alla prima giornata. Per questo devo tutto a lui".

Una futura chiamata in Nazionale: "Ora come ora penso alla Fiorentina e alle prossime partite; è fondamentale pensare a questo per poi meritarsi la chiamata in Nazionale per l'America. L'interesse della Nazionale è bellissimo, poi essere tutti in competizione, giocarsela con giocatori fortissimi, è entusiasmante. L'azzurro per me è un sogno".

Gli obbiettivi per il 2024: "Sarebbe veramente bello portare un trofeo a Firenze, è la cosa che voglio principalmente. L'altro sogno sarebbe essere convocato nelle prossime amichevoli della Nazionale e perché no, anche all'Europeo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. 

Calciomercato Fiorentina spunta l'idea Zaniolo, l'Aston Villa dice no al riscatto
Fiorentina, doppia beffa da parte della Juventus? Su Arthur spunta il Benfica, E Gudmundsson..

💬 Commenti