Tra Francesco Acerbi e i tifosi è guerra. Il difensore ha raggiunto i compagni ad Auronzo di Cadore dove la Lazio, da 15 anni ormai, svolge il ritiro precampionato. Durante il lavoro differenziato che il difensore ha svolto insieme agli altri giocatori, alcuni hanno rivolto cori offensivi ad Acerbi che ha risposto applaudendo ironicamente. E la tensione aumenta ancora.
Sul mercato la Lazio si sta muovendo come se Acerbi non ci fosse più, al punto che l’affare Romagnoli in realtà è momentaneamente congelato proprio perché si aspetta la cessione dell’ex Sassuolo.
Il difensore, obiettivo anche della Fiorentina, oltre che con i tifosi vive momenti di attrito anche con Sarri (di cui ha ammesso pubblicamente di non condividere la filosofia di gioco) e qualche compagno. Il problema è che ha un contratto con scadenza 2025 (quando Acerbi avrà 37 anni) e uno stipendio di 2,5 milioni. Ad oggi trovare una sistemazione non è semplice, visto che nessuna delle milanesi si è fatta avanti; timidamente la Juventus ha iniziate a pensare a lui. L’unico club a farsi avanti in maniera decisa è stato il Monza che però non è una destinazione gradita dal difensore. Vedremo se la Fiorentina romperà gli indugi.
Fiorentina e Vanoli: un messaggio diretto, sentito, che va oltre il campo. Nel momento in…
Per la Fiorentina il rimpianto è sottile, ma pesa. Non riguarda ciò che verrà, bensì…
Per la Fiorentina arrivano notizie dagli altri campi. Una diretta concorrente stacca i viola (e…
La sfida tra Lecce e Fiorentina non è una classica del nostro campionato, ma negli…
La pazienza sembra essere finita. In casa ACF Fiorentina si avvicina una decisione importante sul…
La scomparsa di Manninger ha fatto il giro del mondo negli ultimi giorni. Una notizia…