A+Salerno+con+rotazioni+e+turnover.+Occhio+ai+Primavera%3A+potrebbero+arrivare+degli+esordi
fiorentinaunocom
/news/251208306182/a-salerno-con-rotazioni-e-turnover-occhio-ai-primavera-potrebbero-arrivare-degli-esordi/amp/

A Salerno con rotazioni e turnover. Occhio ai Primavera: potrebbero arrivare degli esordi

A Salerno arriva una Fiorentina decimata da assenze e infortuni. Il triplo impegno stagionale sta mettendo a dura prova gli uomini di Vincenzo Italiano, costretto questa sera ad adottare un consistente turnover. 

Alla volta di Salerno sono partiti anche i tre Primavera: il difensore (e capitano) della formazione Under-19 Christian Biagetti e gli attaccanti Maat Caprini e Fallou Sene, che appena due settimane fa hanno sollevato la Coppa Italia di categoria nella finale di Bologna vinta ai rigori contro il Torino. Possibile che i giovani calciatori viola potrebbero avere l’occasione di esordire tra i professionisti. 

Italiano, pronto il turnover ‘collaudato’

Nell’undici di partenza, scrive La Nazione, Italiano si affiderà comunque ai giocatori più collaudati. 

Davanti a Terracciano (ma occhio alla sorpresa Christensen), in difesa si dovrebbero rivedere Faraoni (in vantaggio su Kayode, probabile titolare a Bergamo mercoledì prossimo, e Dodo), Martinez Quarta e Ranieri con Parisi sulla sinistra (sia Milenkovic che Biraghi dovrebbero inizialmente riposare). 

Scelte quasi definite a centrocampo: Bonaventura è ai box per un problema alla caviglia mentre tanto Mandragora quanto Arthur potrebbero essere risparmiati per la Coppa e dunque la sensazione è che spetterà a Maxime Lopez (ottima la sua prova contro il Viktoria Plzen) e a Duncan guidare la mediana.

E in attacco chi gioca?

In un attacco decimato le scelte sono quasi obbligate: Ikoné, Barak e Sottil sulla trequarti, mentre davanti dovrebbe agire come falso nove Kouame vista l’assenza di Nzola, Belotti e Beltran.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. 

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Fiorentina in cerca di una svolta urgente: ecco cosa può succedere a Gennaio

Siamo alle porte del calciomercato invernale e la Fiorentina sembra essere una delle squadre in…

7 ore ago

Fiorentina, l’ultima chiamata per evitare l’abisso: dicembre è la chance viola

La Fiorentina vive uno dei periodi più bui della sua recente storia. Dopo l’esonero di…

9 ore ago

Dal Genoa il primo colpo per il 2026, la Fiorentina lo vuole a tutti i costi

La Fiorentina guarda in casa Genoa per rinforzare la propria rosa in vista della prossima…

10 ore ago

La Fiorentina tra rischio e panico: l’attacco sotto i riflettori

La Fiorentina attraversa un momento delicato e, in mezzo alla crisi, la coppia offensiva Moise…

11 ore ago

Fiorentina: Edoardo Bove day, un anno dopo il tragico evento che scosse i tifosi viola

1 dicembre, una data che non tutti sentono come un giorno diverso dagli altri. Un…

12 ore ago

Fiorentina in crisi: la storia dice che la salvezza è impossibile

Tredici sono le partite disputate fin qui dalla Fiorentina, sei sono i pareggi ottenuti e…

13 ore ago