I rumors secondo cui Rocco Commisso avrebbe incaricato una banca d’investimento di testare le acque per la possibile cessione della Fiorentina, benché smentiti da fonti ufficiali, potrebbero essere stata influenzati dalla recente perdita di Joe Barone, figura chiave nell’operato di Rocco Commisso.
Esordisce così questa mattina il Corriere dello Sport-Stadio, sottolineando però che “Questo evento imprevisto potrebbe aver generato incertezza, ma la reputazione imprenditoriale di Commisso suggerisce che le decisioni riguardanti il club saranno dettate principalmente da valutazioni di business”.
Il tutto viene smentito da fonti della società che ricorda le recenti parole di Commisso “Oggi più che mai il mio legame con questo club e questa città è ancora più forte e continuerà ad esserlo anche nei prossimi anni”
Cinque anni fa Mediacom investì 170 milioni per acquistare la Fiorentina dai Della Valle, scrive il Corriere dello Sport – Stadio. Negli anni successivi 104 milioni per finanziare la realizzazione del Viola Park, 24 per apporti di liquidità, 20 per la copertura di perdite.
Non ci sono mai stati debiti finanziari e ricavi sono sempre stati in crescita. Un equilibrio finanziario che potrebbe essere uno dei punti di forza per chiunque fosse interessato ad acquistare il club, il cui patrimonio netto si avvicina ai 300 milioni di euro.
Il Corriere dello Sport-Stadio scrive “se applicassimo un banale multiplo di tre o quattro volte i ricavi, cioè una metrica assai diffusa nelle valutazioni di club calcistici, Commisso potrebbe puntare a realizzare 450-600 milioni da un’eventuale cessione”.
Nonostante i rumors sulla possibile cessione, conclude il quotidiano, la solida gestione finanziaria e la visione a lungo termine di Commisso potrebbero garantire un futuro prospero per la Fiorentina, sia sotto la sua guida che sotto quella di eventuali acquirenti interessati.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
L’Inter guarda con sempre maggiore attenzione in casa Roma in vista del prossimo mercato estivo.…
La Fiorentina, dopo i due giorni di riposo concessi dopo il pareggio a Lecce di…
Il Milan guarda con attenzione in casa Fiorentina per rinforzare la rosa in vista della…
La Fiorentina si prepara ad una nuova svolta in panchina. Già partito il toto allenatore…
Maurizio Sarri appare pronto a cambiare panchina in vista della prossima stagione con il tecnico…
L’Italia resta ufficialmente fuori dai Mondiali 2026, una situazione che rischia di diventare storica in…