Ex+Viola%3A+Jovic+a+un+passo+dal+rinnovo+col+Milan+se+Giroud+va+via+in+estate
fiorentinaunocom
/news/253490007558/ex-viola-jovic-a-un-passo-dal-rinnovo-col-milan-se-giroud-va-via-in-estate/amp/

Ex Viola: Jovic a un passo dal rinnovo col Milan se Giroud va via in estate

Luka Jovic è spesso risultato decisivo quest’anno con il Milan, sempre dalla panchina e sempre nei minuti finali. Con la stagione agli sgoccioli, sta per volgere al termine anche il suo contratto con i rossoneri, che però potrebbero decidere di trattenere definitivamente il centravanti serbo grazie a una serie di fattori in cui rientra anche il buon rendimento a partire dallo scorso dicembre. 

Milan, Jovic più vicino al rinnovo grazie a Olivier Giroud

Come riporta infatti il Corriere della Sera, l’intesa per il rinnovo contrattuale per l’ex Eintracht, Fiorentina e Real Madrid sembra sempre più vicina: dopo un inizio di stagione sotto tono, da dicembre in poi Jovic si è sbloccato e ha messo a segno ben 8 reti, dimostrando la sua affidabilità anche a partita in corso. Certamente, il possibile addio di Giroud a fine anno potrebbe facilitare ancora di più le trattative per il rinnovo. 

Luka Jovic con la maglia del Milan

Jovic resta se Giroud parte?

Dalla Francia sono a dir poco sicuri: Giroud la prossima stagione giocherà nella MLS americana ai Los Angeles FC del connazionale Hugo Lloris ,ex Tottenham. Così come il contratto di Jovic è infatti in scadenza il prossimo 30 giugno anche quello del francese e ad oggi non sembrano esserci novità per un possibile rinnovo. Se così fosse, Jovic avrebbe maggiori chances di essere confermato all’interno dell’organico del Milan per il prossimo anno anche solo come riserva del nuovo attaccante titolare che i rossoneri andranno a cercare nel prossimo calciomercato estivo. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Alla Juventus non gioca, la Fiorentina prepara il colpo per il 2026

La Fiorentina guarda in casa Juventus nella speranza di trovare un'occasione di mercato che può…

1 ora ago

Vanoli: “Sassuolo pericoloso, l’assenza di Berardi non ci deve ingannare. Vogliamo accontentare i nostri tifosi”

L'allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli si è presentato in conferenza stampa dal Viola Park di…

1 ora ago

Fiorentina, spunta un nome per l’attacco: può arrivare a Gennaio

La Fiorentina è alla ricerca della strada da intraprendere per uscire dalla zona rossa della…

3 ore ago

Fiorentina pronta a far sentire la sua voce al Mapei Stadium: ecco quanti biglietti sono stati venduti

La Fiorentina, per il match di domani alle ore 15:00 al Mapei Stadium di Reggio…

4 ore ago

Fiorentina, ecco le designazioni ufficiali per il match di Reggio Emilia

Con un comunicato ufficiale sul sito dell'AIA sono uscite le designazioni ufficiali per quanto riguarda…

5 ore ago

Fiorentina, svelata oggi la quarta maglia ufficiale in collaborazione con Kappa

La Fiorentina si è sempre contraddistinta per indossare maglie da gara innovative e dallo stile…

6 ore ago