Fiorentina%2C+Bonaventura+vicino+alla+forma+migliore+e%26%238230%3B+al+rinnovo+automatico
fiorentinaunocom
/news/254026878470/fiorentina-bonaventura-vicino-alla-forma-migliore-e-al-rinnovo-automatico/amp/

Fiorentina, Bonaventura vicino alla forma migliore e… al rinnovo automatico

Giacomo Bonaventura ha finalmente ritrovato lo smalto della prima parte di stagione e la Fiorentina tutta ne sta beneficiando: il centrocampo è più dinamico e l’attacco produce molte più occasioni. Italiano non potrà adoperarlo contro l’Atalanta, ma in Conference sì. Nel frattempo, si avvicina il rinnovo di contratto. 

Bonaventura raggiungerà presto il rinnovo automatico con la Fiorentina

Come riporta infatti la Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna, Bonaventura è a un passo dall’ottenere il rinnovo automatico con la Viola fino al 2025, che scatterà al raggiungimento del 70% di partite disputate nel corso della stagione dal club. Se però il rinnovo automatico sembra cosa fatta, la trattativa per un ulteriore prolungamento di contratto non sembra esserci, per cui se ne riparlerà nel futuro. Per il momento, Italiano si gode un Jack totalmente ritrovato per questo finale di stagione. 

Bonaventura esulta contro il Bologna

Bonaventura salterà la partita con l’Atalanta

Adesso è ufficiale: Giacomo Bonaventura non ci sarà contro l’Atalanta nel big match di domenica prossima al Gewiss Stadium di Bergamo. Dopo la sanzione disciplinare rimediata contro la Roma, poco fa è arrivata la conferma da parte del Giudice Sportivo della Lega Serie A che condanna il centrocampista della Fiorentina: BONAVENTURA Giacomo (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Fiorentina-Maccabi: una vittoria per scacciare la crisi

Prima di pensare all’Atalanta, la Fiorentina dovrà archiviare la pratica Conference League contro il Maccabi Haifa: dopo il 3-4 maturato nella pazza partita di BudapestItaliano e i suoi vogliono blindare la qualificazione ai quarti di Conference League: basta anche un pareggio, in virtù del gol vittoria di Barak allo scadere lo scorso giovedì, ma i ricordi dello scorso anno (con la faticosissima sfida di ritorno contro il Lech Poznan) sono freschi e vividi nella mente dei tifosi, che fanno tutti gli scongiuri possibili. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Out Solomon e Lezzerini, In Rugani e Gosens: i convocati di Vanoli per Udinese-Fiorentina

La Fiorentina, tramite i profili social ufficiali, ha diramato la lista dei convocati per la…

12 ore ago

Dall’Inghilterra insistono: la Fiorentina (e non solo) sul centrale del Manchester United

L'unico colpo in difesa per la Fiorentina a gennaio è stato Daniele Rugani dalla Juventus,…

12 ore ago

Udinese vs Fiorentina è anche Zaniolo vs Gudmundsson, sfida tra incompiuti in Friuli: i numeri a confronto

La sfida tra Udinese e Fiorentina sarà anche la partita dei talenti incompiuti. Da una…

13 ore ago

Fagioli inizia a far gola alle big europee: ecco chi lo segue in vista dell’estate

Nicolò Fagioli da un paio di mesi a questa parte sta offrendo grandi prestazioni in…

14 ore ago

Vanoli tra scelte obbligate e assenze che pesano: a Udine in emergenza sulle fasce

La Fiorentina si presenterà a Udine domani sera con tante defezioni. La gara contro lo…

15 ore ago

Qui Parma: un giocatore salta la trasferta con la Fiorentina per squalifica

La Fiorentina per questo turno di campionato si recherà ad Udine mentre nella ventottesima giornata…

16 ore ago