Di seguito i premi ufficiali distribuiti alle squadre al termine della partecipazione alle competizioni europee: Champions, Europa e Conference League. Questi dati li ha pubblicati la Uefa tramite il suo Financial Report della scorsa stagione. La Fiorentina, dalla Conference League, ha guadagnato circa 17 milioni di euro.
Il totale delle società italiane ammonta a quasi 330 milioni di euro. Quella che ha incassato più di tutte è stata il Napoli, con oltre 70 milioni di euro. Secondo posto invece per l’Inter di Inzaghi, con oltre 66 milioni di euro.
Per concludere con il totale in Champions, oltre Napoli e Milan, ci sono la Lazio con 61 milioni di euro e i rossoneri, con circa 56 milioni di euro (compreso anche il percorso in Europa League). Per quanto riguarda l’Europa League, la vittoria dell’Atalanta ha portato a un totale di quasi 34 milioni di euro, mentre i giallorossi hanno incassato un totale di 26 milioni di euro. In Conference abbiamo la Fiorentina, che ha incassato oltre 17 milioni di euro.
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…