Di seguito i premi ufficiali distribuiti alle squadre al termine della partecipazione alle competizioni europee: Champions, Europa e Conference League. Questi dati li ha pubblicati la Uefa tramite il suo Financial Report della scorsa stagione. La Fiorentina, dalla Conference League, ha guadagnato circa 17 milioni di euro.
Il totale delle società italiane ammonta a quasi 330 milioni di euro. Quella che ha incassato più di tutte è stata il Napoli, con oltre 70 milioni di euro. Secondo posto invece per l’Inter di Inzaghi, con oltre 66 milioni di euro.
Per concludere con il totale in Champions, oltre Napoli e Milan, ci sono la Lazio con 61 milioni di euro e i rossoneri, con circa 56 milioni di euro (compreso anche il percorso in Europa League). Per quanto riguarda l’Europa League, la vittoria dell’Atalanta ha portato a un totale di quasi 34 milioni di euro, mentre i giallorossi hanno incassato un totale di 26 milioni di euro. In Conference abbiamo la Fiorentina, che ha incassato oltre 17 milioni di euro.
La Serie A sta vivendo una fase di grande equilibrio, con diverse squadre che alternano…
Fabrizio Failla, caporedattore di RaiSport e noto tifoso viola, ha rilasciato un’intervista esclusiva a News.Superscommesse.it,…
La posizione di Niccolò Fortini all’interno della Fiorentina sta diventando sempre più delicata. Nonostante il…
Matteo Moretto, esperto di mercato, annuncia che Jack Harrison è in viaggio verso Firenze dopo…
Un episodio inquietante ha segnato i minuti finali della sfida Fiorentina-Milan al Franchi, come riportato…
Un centrale difensivo della Juventus, è di nuovo al centro delle attenzioni della Fiorentina. Il…