Di seguito i premi ufficiali distribuiti alle squadre al termine della partecipazione alle competizioni europee: Champions, Europa e Conference League. Questi dati li ha pubblicati la Uefa tramite il suo Financial Report della scorsa stagione. La Fiorentina, dalla Conference League, ha guadagnato circa 17 milioni di euro.
Il totale delle società italiane ammonta a quasi 330 milioni di euro. Quella che ha incassato più di tutte è stata il Napoli, con oltre 70 milioni di euro. Secondo posto invece per l’Inter di Inzaghi, con oltre 66 milioni di euro.
Per concludere con il totale in Champions, oltre Napoli e Milan, ci sono la Lazio con 61 milioni di euro e i rossoneri, con circa 56 milioni di euro (compreso anche il percorso in Europa League). Per quanto riguarda l’Europa League, la vittoria dell’Atalanta ha portato a un totale di quasi 34 milioni di euro, mentre i giallorossi hanno incassato un totale di 26 milioni di euro. In Conference abbiamo la Fiorentina, che ha incassato oltre 17 milioni di euro.
Una penalizzazione di due punti cambia il volto della classifica proprio nel bel mezzo della…
Ieri sera, la Fiorentina di Paolo Vanoli è affondata allo stadio Franchi contro l'AEK Atene…
Ieri sera, la Fiorentina non è riuscita a ottenere la prima vittoria dell'era Vanoli contro…
Dopo il pesante KO di ieri sera, la Fiorentina deve già pensare alla delicata sfida…
Archiviata la sfida di Conference League contro l'AEK, la Fiorentina di Paolo Vanoli torna in…
Preoccupazione in casa Fiorentina per quello che riguarda il futuro di Moise Kean, centravanti dei…