Nelle proprie pagine odierne, il Corriere Fiorentino offre una preziosa disamina di quanto accaduto ieri sera al Franchi tra Fiorentina e Milan, nella partita terminata per 2-1 a favore dei padroni di casa:
La Fiorentina batte il Milan e fa sorridere Raffaele Palladino
Lo aveva chiesto Palladino. E magica lo è stata per davvero. La più bella Fiorentina dell’anno (per distacco rispetto a quanto visto finora) si è mangiata il Diavolo a suon di agonismo e coraggio, grazie alla forza delle idee e a un portiere paratutto […] Al Franchi è successo di tutto, ma la cosa più bella da raccontare è questa Viola finalmente sbocciata, presa per la mano da Adli e in grado di alzare la voce.

Il racconto del match dell’Artemio Franchi
La squadra di Palladino prende subito in mano la partita: ritmo, coraggio e marcature strette sulle bocche da fuoco del Diavolo. […] Il Milan, timido e innocuo nella prima parte, si rintana in difesa e lascia che i viola, spinti da Kean e dal fosforo di Adli, prendano coraggio. […] È una vittoria che vale doppio. Per la classifica, l’autostima e il livello dell’avversario. La dimostrazione che la squadra c’è e ciò vale molto di più della classifica finora avuta.