Gaetano Castrovilli
Gaetano Castrovilli

Oltre al calciomercato in entrata la Fiorentina dovrà occuparsi anche di quello in uscita. Tante situazioni da capire e da risolvere, soprattutto dopo l'arrivo del nuovo tecnico viola: Raffaele Palladino.

I nomi principali sono quelli relativi a Castrovilli, Bonaventura e Duncan. Anche l'edizione odierna del Quotidiano Sportivo dedica una pagina a questi temi. 

Castrovilli, prossimo anno ruolo centrale?

A tal proposito è di pochi giorni fa la notizia che Palladino avrebbe avuto un colloquio con Gaetano Castrovilli, il giocatore sul quale in questa fase preliminare di mercato la Fiorentina sta concentrando le sue attenzioni ("Mi incontrerò nei prossimi giorni col suo agente per capire che margini di permanenza ci siano" aveva detto la settimana scorsa il ds Pradè): un dialogo cordiale nel quale l’ex tecnico del Monza ha fatto intendere al fantasista di voler puntare su di lui nella prossima annata, permettendogli di ricoprire un ruolo centrale all’interno del sistema di riferimento che adotterà. "Castro" si è preso qualche giorno per riflettere - determinante sarà anche l’eventuale accordo economico che il suo manager troverà con il club - però ha fatto intendere che, al di là di frizioni passate con la società, la sua priorità è quella di restare a Firenze.

Bonaventura situazione di stallo

Discorso diverso per Bonaventura, sul quale ad oggi la Fiorentina non sembra aver fretta: Jack infatti - complice età (35 anni ad agosto) e ingaggio (1,5 milioni netti) - non pare avere attorno a sé grande mercato e dunque non è escluso che le parti possano prendersi ancora del tempo per provare a individuare un punto d’equilibrio che metta d’accordo le esigenze economiche dell’una e dell’altra parte.

Bonaventura
Bonaventura (ph. G.Morini)

Duncan con le valigie in mano

Quasi scontato infine l’addio di Alfred Duncan, sul quale il club poteva vantare un’opzione per estendere il contratto di un ulteriore anno ma che fin qui non è stata fatta valere: per il ghanese, dopo 126 presenze, l’epilogo dell’avventura viola è a un passo. Entro la fine del mese valuterà altre opportunità di contratto.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. 

Mercato Fiorentina, le cessioni che possono fruttare un tesoretto da investire
Asse Fiorentina-Sassuolo: non solo Pinamonti, interesse per Boloca e Thorstvedt

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi