Oggi si sono tenuti i sorteggi della fase a gironi di Conference League. Vediamo più nel dettaglio i 6 avversari pescati dalla Fiorentina.
Le tre gare in casa si giocheranno contro Dinamo Kiev, AEK Atene e Sigma Olomouc mentre le tre in trasferta saranno contro Mainz, Rapid Vienna e Losanna.
Inutile citare i tanti incontri contro gli ucraini di Kiev e dell’intreccio con l’attuale allenatore del Polissya, Rotan. Vediamo dunque assieme i ragazzi più in mostra di queste squadre.
Il giocatore più rappresentativo del team ucraino è Vanat: attaccante centrale ventitreenne mancino, cresciuto proprio nelle giovanili della Dinamo Kiev.
Atene non evoca bei ricordi per i tifosi viola e nell’AEK si è da poco trasferito il francese Martial: la punta non ha bisogno di presentazioni e dopo tantissimi anni di carriera al Manchester United, il classe 1995 cerca riscatto in terra greca.
La più sconosciuta ai molti è la squadra ceca. Michez è nato nel 2002 un’ala destra dotato di un’ottima gamba e passato anche tra le fila dello Slavia Praga.
Il club tedesco è arrivato sesto nell’ultima Bundesliga ed è impossibile non citare il fantasista Nabel. Classe 2002 nato in Germania e ambidestro è un giocatore brevilineo e rapido, bravissimo negli inserimenti.
Il Rapid Vienna è già stata affrontata dai viola nello spareggio di Conference League nel 2023, perdendo in Austria ma ribaltando il punteggio a Firenze. Impossibile non citare il capitano austriaco Seidl: bravo con entrambi i piedi e di ruolo trequartista.
Il Losanna ha sconfitto nel doppio confronto il Besiktas per 2-1 nell’aggregato finale. Detiene diversi giocatori interessanti e di qualità tra cui Sanches. Il classe 2003 è un centrocampista mancino molto versatile ed in grado di giocare anche dietro la punta o, all’occorrenza, da riferimento centrale nel terminale offensivo.
Nella giornata di ieri la Fiorentina ha comunicato la lista UEFA con i tre cambi…
Lunga intervista concessa ai microfoni di Sky Sport dall'ex terzino destro della Fiorentina Michael Kayode.…
Oscar Damiani, noto operatore di mercato, ha espresso la sua opinione sull’ultima sessione della Fiorentina…
La scorsa domenica 1° febbraio si è disputata per la ventitreesima giornata di Serie A…
Giuseppe Cruciani ha criticato un paio di mesi fa, la scelta della Fiorentina di scendere…
Tra i colpi più interessanti effettuati dalla Fiorentina nella sessione di calciomercato invernale appena conclusa…