La Fiorentina di Raffaele Palladino si appresta a vivere gli ultimi 90 minuti della League Phase di questa edizione della Conference League: all’orizzonte lo scontro diretto con i portoghesi del Vitoria Guimaraes, secondi in classifica con un un punto di vantaggio rispetto alla Viola.
Come riporta Repubblica – Firenze, infatti, una vittoria domani sera permetterebbe alla Viola di scavalcare in classifica proprio i portoghesi ed evitare lo spauracchio Chelsea almeno fino alla finalissima della competizione: la prima e la seconda squadra del raggruppamento iniziale verrano infatti spedite ai lati opposti del tabellone della fase a eliminazione diretta.
I calciatori sono esseri umani, tutto quanto accaduto nelle ultime settimane qualche scoria l’ha lasciata, da Bove a Palladino. In un gruppo queste dinamiche possono essere decisive a livello psicologico e fisico. Contro il Bologna, nel primo tempo i viola meritavano il vantaggio. L’errore è stato non accorgersi che il Bologna era in superiorità numerica a centrocampo nel secondo tempo. Dopo il gol subito la squadra si è un po’ spenta. I giocatori che hanno giocato poco in passato devono trovare continuità, e in questo momento è una fase intermedia sul piano atletico. Il gruppo viola ha mostrato solidità e convinzione e credo che giovedì vedremo già un’altra Fiorentina.
Joshua Zirkzee può davvero fare ritorno in Serie A, operazione clamorosa in vista di gennaio:…
Thiago Motta si avvicina al ritorno in panchina: occhio alla firma sul contratto, la svolta…
Manca solo una settimana poi la Fiorentina tornerà in campo in Serie A per il…
L'ex Commissario Tecnico potrebbe presto rientrare in panchina: occhio alla big, Luciano Spalletti è già…
In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…