News

Fiorentina, Terracciano vs Gollini: chi il migliore?

Ecco alcuni dati che potrebbero aiutare a capire Italiano chi merita la titolarità e chi è il migliore tra i due

La Fiorentina, insieme all’Inter, è l’unica squadra in Italia che continua ad alternare incessantemente il portiere titolare. In questo caso Pietro Terracciano e Pierluigi Gollini. Ma chi è il migliore (per quanto riguarda le statistiche di Serie A)? Chi merita di giocare titolare?

Terracciano: 32 anni e 203 giorni, quest’anno ha iniziato da titolare 4 volte (360’ minuti); ha subito 4 gol e quindi ha una media di 1 gol subito a partita. Un altro dato che prenderemo in considerazione è la percentuali di parate che si ottiene dal rapporto di tiri subiti e gol presi. Infatti Pietro ha il 55,6% di parate, con 1 clean sheet all’attivo.

Gollini: 27 anni e 192 giorni, partito titolare 3 volte (270’ minuti); ha subito 2 gol e quindi ha una media di 0,67 gol subiti a partita. Per quanto riguarda la percentuale di parate, sempre in relazione ai tiri subiti e alle reti incassate, quella di Pierluigi è del 75%; per lui 2 in clean sheet all’attivo.

Ultimo dato, ma non per importanza, è quello più tecnico che interessa maggiormente al mister Vincenzo Italiano che ha chiesto ai suoi portieri di saper giocare con i piedi ed essere un’alternativa al giro palla. Terracciano ha completato 26 rilanci lunghi ed ha giocato 108 passaggi corti in fase di costruzione; Gollini invece ha effettuato 23 lanci lunghi ed ha giocato 117 passaggi corti.

Questi i numeri, a voi la scelta di chi è il migliore.

Commenti

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
L'appello di Pupo: "A fine partita dei viola vorrei ascoltare..."