Gudmundsson+si+allena+a+parte%3A+il+punto+sul+giocatore
fiorentinaunocom
/news/259563359750/gudmundsson-si-allena-a-parte-il-punto-sul-giocatore/amp/

Gudmundsson si allena a parte: il punto sul giocatore

Stamattina La Nazione ha dedicato ampio spazio alla seduta di allenamento svolta dalla Fiorentina dopo il match, perso, con il Napoli. Nell’analisi del giornale, c’è un focus anche sull’islandese Albert Gudmundsson.

Il punto su Gud

Il giocatore si è fermato durante la sfida di sabato sera con il Napoli, a causa dell’ormai radicato problema alla caviglia. Nella giornata di ieri, Gudmundsson si è allenato a parte, non sappiamo quindi cosa accadrà nella sessione di allenamento odierna e neppure è possibile sapere se il calciatore scenderà in campo lunedì nella sfida con il Monza.

Allenamento Fiorentina Franchi (ph. FIORENTINAUNO)

Il rendimento dell’islandese

Con un prestito oneroso a 8 milioni con diritto/obbligo di riscatto al Genoa a 17+3.5 eventuali di bonus, Albert Gudmundsson è il giocatore più costoso della storia della Fiorentina. Ha dimostrato di avere qualità, ma troppi sono gli infortuni che lo tengono fuori dal terreno di gioco.  Quando in estate arrivò a Firenze, dovette scontare un infortunio al polpaccio, che riuscì a smaltire nella sfida contro la Lazio, segnando inoltre dagli undici metri. Decisivo anche con i rossoneri, è ricaduto poi in un altro infortunio, al bicipite femorale e nella sfida di sabato ha sentito una fitta alla caviglia durante il riscaldamento. Con tutti questi acciacchi, l’islandese ha giocato meno di quattrocento minuti in Serie A e cinquecento totali, comprese le coppe. Fonte la Gazzetta dello Sport.

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Fiorentina, Paratici vuole riportare il club in alto: il sogno del trofeo e il lavoro di Vanoli durante la sosta

Paolo Vanoli vuole una Fiorentina ambiziosa, capace di lasciarsi alle spalle le difficoltà della scorsa…

4 minuti ago

Fagioli: “Ho bisogno di fiducia, le parole di Vanoli mi hanno smosso qualcosa dentro. La qualità non basta, devi sacrificarti per il compagno”

Nell'intervista rilasciata a Sportweek, il settimanale allegato a La Gazzetta dello Sport, Nicolò Fagioli ha…

38 minuti ago

La Fiorentina può esultare: ora vale sei volte il costo dell’acquisto

A volte nel mercato ci vuole anche fortuna e la Fiorentina è riuscita ad averla…

43 minuti ago

Fiorentina, lo stop di Atta tiene in ansia Vanoli: intanto Mastantuono verso una maglia dal 1′

Le condizioni di Arthur Atta continuano a preoccupare la Fiorentina, che si avvicina alla trasferta…

1 ora ago

La mossa della Fiorentina è chiara: i viola sono pronti a dare l’ok alla cessione

La Fiorentina vuole intervenire sul mercato di gennaio per correggere le principali lacune della rosa.…

3 ore ago

Alcaraz-Sinner, il commovente scambio di messaggi

La notizia dell'addio anticipato alla stagione da parte di Jannik Sinner ha lasciato il segno…

14 ore ago