La rosea questa mattina fa un'analisi sulla vittoria di ieri sera all'U-Power Stadium contro il Monza che ha concesso alla Fiorentina di regalarsi il quarto posto in campionato in attesa delle ultime partite di oggi.

L'attaccante decisivo a Monza Lucas Beltràn
Lucas Beltràn

L'analisi di Monza-Fiorentina

La Fiorentina supera il Monza e lo fa con merito. Partita terminata 0-1 e decisa da una rete di puro opportunismo siglata da Lucas Beltràn, al suo terzo centro consecutivo, il primo in trasferta. La squadra viola mostra anche progressi per quanto riguarda la difesa col terzo cleen sheet nelle ultime quattro uscite. Numeri che fanno volare la squadra di Vincenzo Italiano in classifica nonostante le pesanti assenze, due su tutte quelle di Nico Gonzalez e di Giacomo Bonaventura che fin qui sono i due migliori sotto porta. 

Match subito indirizzato dall'erroraccio del portiere brianzolo Di Gregorio che in disimpegno serve Beltràn. La Fiorentina avrebbe anche l'occasione per raddoppiare subito ma Ikonè fa tutto bene compreso saltare il portiere salvo poi vedersi murare il tiro da un intervento disperato di D'Ambrosio, sprecando un'occasione clamorosa. Nel finale Italiano sceglie di optare per un cambio tattico e il 3-4-3 gli da ragione, perchè il Monza non riuscirà più a creare pericoli tranne che per un destro dal limite di Ciurria che non trova lo specchio.

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/122829049350/italiano-s-stampa-serata-grandiosa-beltran-ecco-cosa-ha-fatto-su-ikone-e-arthur

 

 

 

 

 

Nico e Jack, i due carri trainanti della stagione della Fiorentina
Padovani: aperto dialogo per riqualificazione con le ditte

💬 Commenti