Julio Velazquez, ex allenatore dell’Udinese, ha allenato Musso, Mandragora e Barak. Proprio di loro ha parlato al Pentasport di Radio Bruno.
Ecco le sue dichiarazioni:
“La Fiorentina ha fatto una stagione bellissima. Arrivare a 2 finali è un gran merito. Quando ho visto le loro partite mi sono piaciute. Ha grandi idee, con le quali essere protagonisti. Poi è stato un peccato non vincere. Non è facile ripartire da 2 finali perse. Ma la Fiorentina non è la Juve, che ha l’obbligo di vincere, non deve essere un incubo avere perso. Italiano mi è piaciuto già allo Spezia. Ha un’idea di cacio importante, e la trasferisce ai giocatori. E questo lo si vedeva in tutte le partite. E mi sembra una persona seria, me ne hanno parlato bene”
Su Musso, ha detto:
“Musso per me è un top. L’ho allenato a Udine, molto forte. Buona mentalità, domina l’area con grande personalità, è arrivato in nazionale. Comunica bene con la linea. Può giocare ovunque, e ha una grandissima fame. Si allena sempre bene. Un ragazzo top nello spogliatoio. Mandragora è un grande ragazzo. Posso parlare solo bene di lui, è sempre importante lui per il collettivo. Ha la capacità di coprire tanti spazi. Può fare ancora meglio, e sviluppare le sua capacità. Barak è un ragazzo umile, con grande attitudine. Lui è un profilo interessante, ha capacità di vedere ben la porta, è bravo a ricevere palla tra le linee. Può fare ancora meglio. Per me un calciatore come Amrabat può giocare ovunque. Parlare di Liga in generale non è giusto. Ma ogni squadra ha un suo gioco”
Un lutto orribile che ha colpito il calcio italiano proprio in queste ultime ore: a…
Ci siamo, manca sempre meno alla quattordicesima giornata di Serie A e alla sfida che…
Ci siamo, manca sempre meno alla quattordicesima giornata di Serie A e alla sfida che…
La Fiorentina di mister Paolo Vanoli scenderà tra poco in campo per la sfida contro…
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it ha stilato una classifica basata sulla media…
Le speranze di salvezza della Fiorentina passano dal prossimo mese. Il calendario agevole pone infatti…