News

Stadi, la Roma avrà il proprio da 60mila posti: depositato il primo documento

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, la Roma ha già depositato il primo documento presso il Campidoglio per quello che sarà il nuovo stadio della Roma

La Roma ha posto le basi per avere il proprio stadio, sarà da 60.000 posti e seguirà il modello dell'Emirates Stadium di Londra: casa dell'Arsenal. Questo è quanto rivelato quest'oggi da Il Messaggero secondo il quale la società giallorossa dei Friedkin abbia già depositato in Campidoglio la prima carta formale per lo stadio che sorgerà - ostacoli permettendo - nell'area di Pietralata.

Il modello dovrebbe essere come lo stadio londinese sopracitato, ma con una forma più squadrata e meno ovale. L'intenzione è quella di far arrivare il 52% dei tifosi con i mezzi pubblici e il resto con mezzi privati. 

Nei pressi dell'area sorge la fermata della metro B Quintiliani e la stazione Tiburtina mentre, per quanto riguarda la mobilità privata, l'A24 e la Tangenziale sono vicinissime. Sono previsti un parco pubblico, un centro commerciale e un centro sportivo.

LEGGI ANCHE: Saponara, la vera arma segreta della Fiorentina di Italiano: le motivazioni

LEGGI ANCHE: Serie A, Mourinho potrebbe fare spostare Fiorentina-Juve?


 

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Juric: "Rinnovo Belotti? Gioco da bambini, basta sedersi e firmare"