Roberto Ripa, ex giocatore e team manager viola, ha parlato a Lady Radio, dove ha toccato ed esaminato vari aspetti legati alla Fiorentina.
Il Napoli ha dominato la partita, poi la Fiorentina ha deciso di metterci più coraggio nel finale, ma ha fatto due tiri in porta in tutta la gara producendo davvero poco. È un dispiacere, la squadra ha qualità e deve giocare, ha dimostrato di saperlo fare. Se costringi Ndour a seguire McTominay diventa difficile ripartire, di fatto la Fiorentina giocava con 4 centrali. Senza le idee di Adli in regia deve giocare Fagioli, ma va messo in condizione di farlo. Non ci si può affidare solo alla qualità dei giocatori, devi dare uno spartito di base.
Mancano le prestazioni oltre ai punti, la squadra non si sta esprimendo per le sue potenzialità. Dopo tutto questo tempo un minimo di costrutto e gioco si deve vedere, però la squadra per un certo periodo è stata compatta ed efficace, trovava belle soluzioni anche se non codificate. Cambio allenatore? Avrebbe un senso l’opzione di un profilo libero che possa valutare i calciatori da riscattare e così portarsi avanti col mercato. Tutto è ancora aperto, tra campionato e Conference. I cambi dei difensori a Napoli? Comuzzo era cotto, stanchissimo. Non avrei però messo Moreno ma avrei rischiato di più in quel momento della gara.
Questo pomeriggio Fabio Paratici è arrivato a Firenze. Il dirigente sarà ora a capo dell'area…
Il calciomercato invernale ha lasciato strascichi sparsi qua e la tra le varie società ma…
La Fiorentina nel mese di febbraio appena iniziato tornerà in campo per la UEFA Europa…
Il Giudice Sportivo di Serie A si è espresso oggi sui provvedimenti in merito alla…
Il mercoledì in casa Fiorentina sarà condizionato soprattutto dall'arrivo di Fabio Paratici, atteso in giornata…
La Fiorentina e Paratici hanno dovuto lavorare sul fronte del mercato ricevendo diversi rifiuti. Tanti…