Roberto Ripa, ex giocatore e team manager viola, ha parlato a Lady Radio, dove ha toccato ed esaminato vari aspetti legati alla Fiorentina.
Il Napoli ha dominato la partita, poi la Fiorentina ha deciso di metterci più coraggio nel finale, ma ha fatto due tiri in porta in tutta la gara producendo davvero poco. È un dispiacere, la squadra ha qualità e deve giocare, ha dimostrato di saperlo fare. Se costringi Ndour a seguire McTominay diventa difficile ripartire, di fatto la Fiorentina giocava con 4 centrali. Senza le idee di Adli in regia deve giocare Fagioli, ma va messo in condizione di farlo. Non ci si può affidare solo alla qualità dei giocatori, devi dare uno spartito di base.
Mancano le prestazioni oltre ai punti, la squadra non si sta esprimendo per le sue potenzialità. Dopo tutto questo tempo un minimo di costrutto e gioco si deve vedere, però la squadra per un certo periodo è stata compatta ed efficace, trovava belle soluzioni anche se non codificate. Cambio allenatore? Avrebbe un senso l’opzione di un profilo libero che possa valutare i calciatori da riscattare e così portarsi avanti col mercato. Tutto è ancora aperto, tra campionato e Conference. I cambi dei difensori a Napoli? Comuzzo era cotto, stanchissimo. Non avrei però messo Moreno ma avrei rischiato di più in quel momento della gara.
Thiago Motta si avvicina al ritorno in panchina: occhio alla firma sul contratto, la svolta…
Manca solo una settimana poi la Fiorentina tornerà in campo in Serie A per il…
L'ex Commissario Tecnico potrebbe presto rientrare in panchina: occhio alla big, Luciano Spalletti è già…
In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…