Serie+A%2C+chi+segna+di+pi%C3%B9+nell%26%238217%3Bultimo+quarto+d%26%238217%3Bora%3A+la+Fiorentina%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/262616813062/serie-a-chi-segna-di-piu-nell-ultimo-quarto-d-ora-la-fiorentina/amp/

Serie A, chi segna di più nell’ultimo quarto d’ora: la Fiorentina…

La Fiorentina si è vista sfumare un’occasione colossale di portare a casa 3 punti contro una diretta rivale per la Champions League: la Roma, dopo essere passata in svantaggio per 2 volte, ha trovato ancora una volta il guizzo allo scadere con la splendida girata di Llorente che è valsa il 2-2 finale. Vediamo, di seguito – grazie a FootDatachi in questa Serie A ha realizzato più gol nell’ultimo quarto d’ora di partita, in assoluto il momento con più stanchezza ma anche intensità di gioco. 

La Fiorentina festeggia un gol al Franchi

Serie A, la classifica delle squadre che segnano di più negli ultimi 15′: comanda proprio la Roma

Il gol che conferma la regola: la sventola di Llorente è la rete numero 19 messa a segno dalla Roma tra il 75′ e il 90′ (recupero compreso): un numero impressionante, addirittura superiore a quello della capolista Inter, “ferma” a 16 gol nell’ultimo tratto di gara. Se con Mourinho spesso l’accoppiata vincente era la formula palla inattiva + ultimi minuti, con De Rossi la musica non sembra essere cambiata: il gol di Llorente testimonia la ferocia con cui i giallorossi cercano fino all’ultimo lo spiraglio per far male agli avversari come è successo anche ieri, con grande rammarico del pubblico del Franchi. Al terzo posto di questa classifica ci sono Atalanta e Milan, con la squadra di Pioli che ha trovato il gol allo scadere recentemente contro la Lazio con Okafor. La Fiorentina si posiziona solo al 12esimo posto con 8 gol, solo il 4% delle reti totali in Serie A, con Nzola miglior marcatore di squadra in questa statistica con 2 reti. Dato, questo, che può far riflettere Italiano: nei grandi match che attendono la Viola, saper colpire anche nell’ultimo quarto di gara può essere determinante, come accaduto in Conference League contro il Maccabi Haifa

Le parole di Daniele Pradè sul pareggio con la Roma

“Delusione enorme, davvero, è una di quelle delle botte allo stomaco che fanno male. Non riesco proprio a decifrare questo pareggio, perché abbiamo fatto una gara incredibile contro una squadra che è in una forma strepitosa con dei calciatori fantastici. A fine primo tempo, un gol solo era davvero il minimo. Poi ti aspetti una reazione, ma eravamo tornati già in vantaggio, poi il rigore e infine il pareggio, è veramente un peccato”.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

1 ora ago

Stipendi Fiorentina 2025/2026, al comando Kean, seguono De Gea e Gosens: ecco quanto guadagnano

La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…

22 ore ago

Fazzini, Dodo e Sohm si allenano al Viola Park: Pioli vuole averli per il Milan

La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…

22 ore ago

Verso Estonia-Italia, Gattuso ha le idee chiare sul tandem Kean-Retegui, dubbi sugli esterni

Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…

23 ore ago

Classifica monte ingaggi Serie A 2025/2026: ecco dove si posiziona la Fiorentina

La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…

23 ore ago

Sottil sul trasferimento al Lecce: “Alla Fiorentina devo molto ma volevo sentirmi protagonista”

In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…

23 ore ago