Secondo il Corriere dello Sport la Fiorentina studia un possibile prolungamenti del contratto per il capitano Luca Ranieri.
Nel corso dell’estate del 2022, sembrava che Luca Ranieri avesse i giorni contati alla Fiorentina. Dopo un anno di prestito alla Salernitana, il difensore era ormai destinato a trasferirsi definitivamente allo Spezia, con l’arrivo di Nikolaou come suo possibile sostituto. Ma le cose andarono in maniera inaspettata: lo scambio con il club ligure non si concretizzò, e Ranieri, sorpreso, venne reintegrato in squadra a fine agosto.
Quella che sembrava una mera riserva si è trasformata in una storia di riscatto. Nel giro di pochi mesi, Ranieri è diventato un elemento imprescindibile nella formazione gigliata, conquistandosi non solo il posto da titolare, ma anche il ruolo di capitano. Una crescita esponenziale che lo ha visto passare dall’essere in bilico a uno dei leader indiscussi dello spogliatoio. Il contratto di Ranieri attualmente dura fino a giugno 2028, quando avrà 29 anni, ma la Fiorentina punta a consolidare ulteriormente il legame con il difensore. L’intento sarebbe quello di prolungare l’accordo, con l’idea di legarlo definitivamente al club, arrivando magari fino al 2030.
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…