Oggi alle ore 15 si sfidavano allo stadio Renato Dall’Ara il Bologna di Vincenzo Italiano e il Cagliari di Davide Nicola. I padroni di casa volevano rimettere subito dietro la Fiorentina, vittoriosa contro il Lecce l’altro ieri, mentre gli ospiti cercavano punti preziosi per la lotta salvezza:
Gara piena di emozioni quella appena conclusasi nel capoluogo emiliano: i sardi vanno in vantaggio con la rete di Roberto Piccoli, ma nella ripresa un super Orsolini prima pareggia e poi ribalta la situazione con una splendida doppietta. I felsinei superano così nuovamente la Fiorentina, sperando che questa sera il Milan fermi la Lazio di Baroni, al momento a quota 47 punti proprio come la formazione di Italiano.
BOLOGNA-CAGLIARI 2-1
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Lucumi, Erlic (Casale 67′), Lykogiannis; Freuler, Pobega (Odgaard 46′); Orsolini (Beukema 87′), Fabbian (Ferguson 46′), Dominguez (Cambiaghi 46′); Castro. Allenatore: Italiano.
CAGLIARI (4-4-2): Caprile; Zappa, Lupero, Mina, Augello; Zortea (Paolino 76′), Makoumbou (Viola 84′), Obert (Felici 46′), Adopo (Marin 67′); Piccoli, Luvumbo (Coman 67′). Allenatore: Nicola.
RETI: Piccoli (C) 22′, Orsolini (B) 48′, Orsolini (B) 56′
AMMONITI: Obert (C), Makoumbou (C), Freuler (B).
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…