Questa sera alle ore 20.45 va in scena Fiorentina–Roma gara valevole per la ventottesima giornata di Serie A. Si sfidano la sesta e l’ottava della classe. Giallorossi a quota 47 punti in classifica che con una vittoria oggi potrebbero portarsi a -1 dal Bologna quarto a quota 51, sconfitto nella giornata di ieri dall’Inter per 0-1. Probabile ultima chiamata per i viola di mister Vincenzo Italiano che in caso di vittoria oggi potrebbero portarsi a -2 punti proprio dalla squadra capitolina superando il Napoli settimo.
La Roma è completamente rigenerata dall’arrivo in panchina di Daniele De Rossi e viene da tre vittorie consecutive nelle ultime cinque e quattro vittorie totali. Per De Rossi solo una sconfitta da quando è subentrato a Josè Mourinho contro l’Inter per 2-4. I giallorossi arrivano a questa sfida inoltre galvanizzati dal roboante successo per 4-0 sul Brighton di Roberto De Zerbi in Europa League.
La Fiorentina di Vincenzo Italiano ha avuto un percorso altalenante nelle ultime cinque gare giocate dove ha trovato la vittoria in due circostanze, con altrettanti pareggi ed una sola sconfitta. Anche i viola così come la Roma vengono dal successo europeo, per 3-4 sul campo neutro di Budapest contro il Maccabi Haifa.
FIORENTINA(4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Lopez, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Sottil, Belotti.
Roma (4-2-3-1): Svilar; Llorente, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes; El Shaarawy, Aouar, Dybala; Lukaku
https://www.fiorentinauno.com/news/301271518726/fiorentina-roma-dove-vedere-la-partita-tutti-i-dettagli-qui
In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…