L’allenatore Massimo Rastelli ha detto la sua in merito impegno di campionato tra Napoli e Fiorentina. Le due squadre si sfideranno domenica alle 15, presso lo stadio Diego Armando Maradona.
Conte dovrà essere bravo a gestire l’entusiasmo dopo l’Inter, perché dovrà dire ai suoi ragazzi che quella di sabato è stata la gara più facile del periodo. Ora arriva la Fiorentina che è la più difficile, per tutta una serie di motivi. Quando affronti squadre meno titolate, ci sono insidie maggiori. La Viola ha vinto tanti scontri diretti e questo deve preoccupare il Napoli prima della gara. Conte ha il vantaggio di avere la settimana tipo per gestire gli impegni, mentre la Fiorentina ha nel mezzo l’Europa. Questo aiuta a tenere alto il ritmo, ma non potrà fare molto nei due giorni prima della partita.
Il presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio, Renzo Ulivieri, ha parlato del Napoli, club che questa domenica affronterà la Fiorentina.
Il calendario del Napoli non è difficile, ma nel campionato italiano va detto che non esistono partite facili. Scudetto al Napoli? Gli azzurri ci credono come prima, la classifica lo ha sempre detto. Sarà una bella gara, ma bisognerà capire lo stato dei Viola. Dopo il viaggio in Grecia il recupero della Fiorentina potrebbe essere duro. Ritorno al 4-3-3 per Conte? Mi metto nei panni di voi giornalisti ed aspetto la prossima conferenza di Conte per fargli proprio questa domanda.
Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…
La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…
La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…
L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…
Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…
L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…