Arthur (ph. G.Morini)
Arthur (ph. G.Morini)

Arthur Melo ha fatto il suo ingresso in Fiorentina nella stagione 2023/2024. Questo trasferimento ha suscitato un'enorme attenzione sia in Brasile che in Italia, poiché i fan di entrambi i paesi hanno seguito con interesse la carriera di questo promettente giocatore.

Arthur alla Fiorentina

ll trasferimento del centrocampista brasiliano alla viola è stato un momento di svolta nella sua carriera. Dopo aver trascorso alcune stagioni al Barcellona, in cui ha dimostrato il suo valore, ha deciso di intraprendere una nuova sfida e di trasferirsi in Serie A, il campionato italiano, passando così alla Juventus. Alla Fiorentina, Arthur è stato in grado di portare freschezza e qualità al centrocampo.

Arthur Melo in campo

 La sua visione di gioco, la precisione nei passaggi e la capacità di controllare il ritmo della partita lo hanno reso un punto di riferimento per la squadra. La presenza di Arthur ha ispirato i suoi compagni di squadra a dare il massimo in ogni partita, creando un clima di fiducia e determinazione all'interno del gruppo. Nonostante questo, però, pare che in casa viola, al momento, non ci sia alcuna volontà di riscattare Arthur, per la cifra di 20 milioni di euro, quindi in estate potrebbe far rientro alla Juventus.

I numeri del brasiliano con l'ACF

Grazie alla piattaforma Footdata è stato possibile raccogliere una serie di statistiche relative al giocatore americano. 

ll calciatore in questa stagione con la viola, è stato autore di 4 tiri totali, 1900 tocchi, 17 cross, 19 dribbling e 1152 passaggi tentati. l contrasti fatti sono stati 3, le perdite di possesso 122. Nessun fuorigioco subito. ll brasiliano ha commesso 17 falli. Per quanto riguarda i duelli difensivi e quelli aerei, i primi sono stati 157 e i secondi 15.

 

 

 

Amrabat, non conquista l'Inghilterra. Ecco i numeri del marocchino in Premier League
Dodo, Barak e Kouame le armi in più per il rush finale

💬 Commenti