Marin Pongracic era arrivato a Firenze come l’erede di Nikola Milenkovic ma, almeno inizialmente, i tanti problemi fisici lo hanno tenuto fuori dal campo per diverso tempo. Adesso, però, le cose per lui sembrano essere definitivamente cambiate in positivo:
Come riporta anche il Corriere dello Sport, infatti, l’allenatore della Viola fa molto affidamento alle sue letture, alla sua pulizia palla al piede e alla sua capacità di impostare ottimamente il gioco dalle retrovie: dopo una prima parte di stagione costellata di infortuni, sembra essere scoccata la sua ora.
A inizio stagione sono stato condizionato dagli infortuni, ora ho ripreso il ritmo e la squadra mi sta aiutando molto. Sono felice. Festeggiamo tutti insieme, ma ora serve umiltà per continuare così. Sabato abbiamo un’altra occasione per ottenere punti pesanti. Il Milan è forte ma dobbiamo avere il coraggio di prenderli alti e giocare bene con la palla […] Kean? Quando è in forma è quasi impossibile fermarlo, è forte fisicamente e anche veloce. Ha la qualità, con una finta, di mandarti facilmente in un’altra direzione.
La Fiorentina risponde presente e torna a vincere in Conference League contro la Dinamo Kiev.…
La Fiorentina risponde presente e torna a vincere in Conference League contro la Dinamo Kiev.…
Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…
La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà tra poco la Dynamo Kiev guidata da mister Kostyuk.…
La Fiorentina di Paolo Vanoli non sta certamente attraversando un periodo facile in termini di…
La Viola guidata da Paolo Vanoli si appresta ad affrontare una Dynamo Kiev in evidente…