La Nazione ha dedicato un’ulteriore analisi in merito al momento decisivo della partita Fiorentina–Bologna, ovvero i rigori. Momento, quest’ultimo, che ha riservato molteplici sorprese per tutti i tifosi.
Secondo l’analisi elaborata dal quotidiano fiorentino, Italiano, alla luce dell’impossibilità di beneficiare dei principali rigoristi della squadra, i quali erano usciti o infortunati, ha deciso di chiamare a raccolta i giocatori della Fiorentina in campo al fine di individuare i battitori.
I rigori
Tra questi, Mandragora deteneva un ruolo chiave tra i giocatori selezionati dall’allenatore. Milenkovic ha toccato il palo, evitando di conferire una continuità rispetto a quanto dimostrato in precedenza contro il Parma. La palla è poi passata a Yerry Mina che, in qualità di rigorista presso la sua nazionale, ha portato a termine un ottimo tiro, lasciando sorpreso il portiere della squadra avversaria. Valorizzandolo, peraltro, con un balletto al termine del tiro come esultanza in vista della vittoria.
A seguito dell’errore commesso da Posch, è toccato a Maxime Lopez avvicinarsi al dischetto, il quale risulta essere il più giovane tra i rigoristi scelti da Italiano e che ha portato a termine un tiro mirato a mezza altezza, lasciando incredulo il portiere e dirigendosi nella direzione dei suoi compagni di squadra per feesteggiare la vittoria.
Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…
La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…
La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…
L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…
Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…
L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…