Tra i giocatori della Fiorentina impegnati con le rispettive Nazionali c’è anche il portiere Oliver Christensen, attualmente in prestito alla Salernitana.
Grazie alla sua convincente seconda parte di stagione da titolare con i granata, Christensen ha ritrovato la convocazione con la Nazionale danese, chiamato dal ct Kasper Hjulmand per due amichevoli importanti. La Danimarca ha infatti disputato il 7 giugno una partita contro l’Irlanda del Nord, vinta 2-1, e il 10 giugno affronterà la Lituania. In entrambe le gare, però, Christensen è rimasto in panchina, con il portiere titolare che è stato Jorgensen. Il ritorno di Christensen in Nazionale è un segnale importante della sua crescita e del riconoscimento del suo valore a livello internazionale, dopo quasi tre anni di assenza dalle convocazioni, l’ultima risalente al Mondiale 2022, dove però era rimasto in panchina. La chiamata è arrivata proprio in virtù delle sue prestazioni positive in Serie B con la Salernitana, dove è diventato un punto fermo della squadra.
Tuttavia, la situazione in casa Salernitana resta complessa: il club deve ancora disputare i playout contro la Sampdoria, rinviati a causa del caso Brescia, con le gare fissate per il 15 e il 20 giugno, oltre un mese dopo la conclusione regolare del campionato. Questo significa che Christensen potrebbe tornare a disposizione della Salernitana solo pochi giorni prima della delicata doppia sfida decisiva per la permanenza in Serie B. La convocazione in Nazionale, se da un lato è motivo di orgoglio per il portiere e per il club, dall’altro rischia di complicare la preparazione della squadra di mister Pasquale Marino, che potrebbe dover affrontare i playout con una rosa ridotta, soprattutto nei reparti chiave.
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…