Mario Mauri, agente di mercato, è stato intervistato ai microfoni di Sportitalia, per parlare del suo assistito Yerry Mina.
Il difensore colombiano ha avuto una breve parentesi alla Fiorentina prima di passare definitivamente al Cagliari con il quale sta trovando più minutaggio dopo una prima parte di stagione difficile.
“Passare dalla Fiorentina a un club seppur comunque importante come il Cagliari, è sicuramente un passo indietro. Se fatto nell’ottica di avere maggior utilizzo in funzione della sua Nazionale può avere un senso, seppure a mio parere sarebbe stato meglio se avesse proseguito il suo percorso a Firenze. In ogni caso il suo arrivo tra le file degli Isolani potrebbe essere un’occasione di rilancio”.
“Penso che le ragioni che abbiano spinto Yerry ad allontanarsi da Firenze vadano ricercate sia nelle esigenze del calciatore di avere un maggiore spazio e sia nel fatto di aver deluso le aspettative della società e penso che la problematica maggiore sia da individuare nell’infortunio che lo ha penalizzato appena giunto in Italia. Non gli ha consentito di scalare gerarchie tra i suoi compagni di reparto e conquistare la fiducia del mister, oltre al fatto che comunque le coppie difensive utilizzate da Italiano hanno dato sempre ottime risposte”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…