La Fiorentina di Raffaele Palladino inizia a prendere forma: dopo aver studiato i calciatori a sua disposizione – in attesa dei nuovi arrivi dal mercato – l’ex tecnico del Monza avrebbe deciso il modulo da utilizzare nel corso della prossima stagione, secondo il Corriere Fiorentino.
In porta, ci sarà Terracciano; i 3 dietro saranno Martínez Quarta, Ranieri e Milenkovic (con la dirigenza che cercherà altri due difensori per le rotazioni, dato che Comuzzo potrebbe essere girato in prestito); a centrocampo spazio per Mandragora, coadiuvato da un mediano che sappia ben disimpegnarsi nelle due fasi; sugli esterni le coppie Kayode-Dodo e Parisi-Biraghi; in avanti, con Sottil certo del posto, bisognerà vedere se resterà Nico González e chi dei tanti attaccanti centrali arriverà a Firenze per affiancare Lucas Beltrán.
L’ex attaccante di Pisa e Ajax – adesso in forza all’Udinese – è certamente il più semplice da convincere, sia per costo che per tempistiche. Retegui costa 30 milioni e il Genoa non farà sconti (vedi Gudmundsson a Gennaio) e il ragazzo vuole prima finire l’Europeo con l’Italia. Kean della Juventus è invece molto gradito da Palladino ma il problema sarebbe la formula dell’operazione: i bianconeri vorrebbero mantenere la possibilità di richiamarlo alla base qualora dovesse far bene, la Viola vorrebbe inserire l’obbligo di riscatto.
La Fiorentina continua il suo percorso di avvicinamento alla delicata trasferta di domenica alle 18…
Matthijs De Ligt potrebbe essere uno dei colpi più importanti del calciomercato in Serie A…
Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…
La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…
La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…
L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…