La Fiorentina di Raffaele Palladino inizia a prendere forma: dopo aver studiato i calciatori a sua disposizione – in attesa dei nuovi arrivi dal mercato – l’ex tecnico del Monza avrebbe deciso il modulo da utilizzare nel corso della prossima stagione, secondo il Corriere Fiorentino.
In porta, ci sarà Terracciano; i 3 dietro saranno Martínez Quarta, Ranieri e Milenkovic (con la dirigenza che cercherà altri due difensori per le rotazioni, dato che Comuzzo potrebbe essere girato in prestito); a centrocampo spazio per Mandragora, coadiuvato da un mediano che sappia ben disimpegnarsi nelle due fasi; sugli esterni le coppie Kayode-Dodo e Parisi-Biraghi; in avanti, con Sottil certo del posto, bisognerà vedere se resterà Nico González e chi dei tanti attaccanti centrali arriverà a Firenze per affiancare Lucas Beltrán.
L’ex attaccante di Pisa e Ajax – adesso in forza all’Udinese – è certamente il più semplice da convincere, sia per costo che per tempistiche. Retegui costa 30 milioni e il Genoa non farà sconti (vedi Gudmundsson a Gennaio) e il ragazzo vuole prima finire l’Europeo con l’Italia. Kean della Juventus è invece molto gradito da Palladino ma il problema sarebbe la formula dell’operazione: i bianconeri vorrebbero mantenere la possibilità di richiamarlo alla base qualora dovesse far bene, la Viola vorrebbe inserire l’obbligo di riscatto.
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…