Beretta%3A+%26%238220%3BSorpreso+dalla+Fiorentina%21+Non+riesco+a+credere+che+Palladino+sia+riuscito+a%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/266408463878/beretta-sorpreso-dalla-fiorentina-non-riesco-a-credere-che-palladino-sia-riuscito-a/amp/

Beretta: “Sorpreso dalla Fiorentina! Non riesco a credere che Palladino sia riuscito a…”

Intervenuto a Radio Bruno, Mario Beretta ha detto la sua sulla stagione della Fiorentina di Raffaele Palladino, impegnata questa domenica in una gara non facile contro il Como di Cesc Fabregas: 

Mario Beretta elogia il lavoro di Palladino alla Fiorentina

Non era pronosticabile, ma la Fiorentina è lassù con merito grazie al lavoro di Palladino; con qualche modifica in corso d’opera è riuscito a dare una chiara impronta tattica alla sua squadra e ai suoi giocatori. Questo è sinonimo di grande umiltà nel riconoscere gli errori e di intelligenza nell’avere dimostrato una grande capacità di adattarsi alle varie situazioni in campo.

Raffaele Palladino, foto ACF Fiorentina

Fabregas fa i complimenti alla Fiorentina di Palladino

Mi piace tutto della Fiorentina. Palladino è un allenatore giovane, che ha fatto benissimo a Monza e sta replicando a Firenze. La sua squadra sta facendo sempre meglio, dispone di tanti giocatori importanti. Hanno due terzini importantissimi, come Gosens e Dodo, sono pieni di calciatori davvero forti. Se li lasci palleggiare, sono molto validi anche a tenere il possesso. Attaccano moltissimo la profondità. Dobbiamo trovare le soluzioni per fare punti, sarà difficilissimo trovare un risultato contro la Fiorentina.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Svolta Kean, piomba una big inaspettata sul centravanti: destinazione a sorpresa

Il futuro di Moise Kean torna improvvisamente al centro del mercato estivo. L’attaccante della Fiorentina,…

25 minuti ago

Fiorentina, Grosso fa la conta: quante assenze per il Sassuolo

Fiorentina e Sassuolo si affronteranno nel lunch match domenicale di Serie A. L'attenzione è tutta…

2 ore ago

Fiorentina-Sassuolo, assenza pesantissima: chi lo sostituisce

Fiorentina e Sassuolo si affronteranno tra pochi giorni per la giornata numero 34 del campionato…

3 ore ago

Fiorentina, sogno azzurro per due giovani viola: chi sono e quando potrebbero giocare

La Fiorentina e i giovani. Un filo sottile che lega il presente al futuro, verso…

4 ore ago

Restyling Franchi, stato di avanzamento: le novità

Il restyling dello Stadio Artemio Franchi prosegue secondo il cronoprogramma, con aggiornamenti importanti emersi in…

5 ore ago

20 milioni e colpo Zaniolo: nuova maglia in Serie A

Il nome di Nicolò Zaniolo torna a circolare con forza nel mercato estivo. L’attaccante, attualmente…

5 ore ago