Piccini%3A+%26%238220%3BFirenze+%C3%A8+la+mia+citt%C3%A0%2C+lasciarla+non+%C3%A8+stato+facile%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/267092135430/piccini-firenze-e-la-mia-citta-lasciarla-non-e-stato-facile/amp/

Piccini: “Firenze è la mia città, lasciarla non è stato facile…”

Vi ricordate di Cristiano Piccini? Il prodotto del settore giovanile viola, fino a qualche anno fa terzino italiano più costoso al mondo (aveva una clausola da 80 milioni ai tempi del Valencia), trasferitosi in estate al Magdeburgo, squadra tedesca che milita in Bundesliga 2

La Carriera di Cristiano è marchiata con il giglio, è proprio la Fiorentina ha farlo crescere (squadra tra l’altro di cui è tifosissimo). Purtroppo però per il classe 1992 con la maglia gigliata fa registrare una sola presenza. A proposito di addio nella città natale, proprio il terzino ha parlato di questo: “L’infortunio alla rotula mi ha rovinato la carriera”. Il trentenne, infatti, dopo aver salutato molto presto Firenze, era riuscito a scalare l’elite del calcio mondiale, arrivando a vincere una Coppa del Re e a giocare la Champions con il Valencia. Poi quell’infortunio al ginocchio che ha bloccato la sua scalata. 

Nel 2020 ha riprovato a tornare all’Atalanta ma non è andata bene. Prima di Magdeburgo un parentesi sfortunata allo Stella Rossa, squadra nella quale Piccini non si è mai integrato. “Lasciare Firenze non è stato facile. Ci sono molto legato, è la mia città. Ricorderò per sempre la chiacchierata con Corvino che mi cambiò la vita. Il direttore infatti mi propose di abbassarmi da esterno a terzino, cosa che mi permise poi di fare la carriera che ho fatto”

Ora però in Germania ha ritrovato la felicità tornando a giocare a calcio col sorriso di inizio carriera A riportarlo è il Corriere Fiorentino.

Luca Gurrieri

Recent Posts

Kean zittisce le critiche con il gol: “Anche nei momenti di difficoltà sto con la squadra. Ho lavorato sempre, nonostante i problemi personali”

Moise Kean zittisce le critiche e ritrova il gol stasera nella gara terminata 2-2 tra…

3 ore ago

(VIDEO) Vanoli in conferenza: “Atteggiamento sbagliato. La salvezza è lontana. Paratici? Un DS di alto livello che ci aiuterà”

Al termine del pareggio odierno 2-2 contro il Torino, il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli…

4 ore ago

Report medico di Gudmundsson: l’infortunio preoccupa Vanoli e la Fiorentina

Emergono i primi responsi in merito all'infortunio occorso ad Albert Gudmundsson nel secondo tempo della…

4 ore ago

(VIDEO) Kean in conferenza: “Non possiamo perdere punti così. Abbiamo bisogno del sostegno di tutti. Paratici? Mi ha fatto crescere tanto”

Presente in sala stampa al termine del pareggio 2-2 contro il Torino, ha parlato così…

4 ore ago

(VIDEO) Baroni in conferenza: “Abbiamo reagito bene. Fiorentina? Ha giocatori forti, può salvarsi anche in situazione difficile”

Il mister del Torino Marco Baroni ha parlato ai microfoni in conferenza stampa, dopo la…

4 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 2-2 Torino: Solomon il migliore, Harrison entra bene, Kean gol, Dodò ingenuo

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

4 ore ago