Foto di Giacomo Morini ©
News

Coppa Carnevale, la Fiorentina non la vince da anni! Italiano...

Alla cerimonia di riconsegna delle due Coppe Carnevale alla Fiorentina sono riemersi alcuni aneddoti raccontati dai protagonisti ex viola, ma non solo

Grande partecipazione di ex viola, anche se Joe Barone non vuole sentire il prefisso “ex”: sono viola a tutti gli effetti. Sono state donate le due Coppe Carnevale alla Fiorentina, vinte dalla squadra viola rispettivamente nel ‘66 (la prima nella propria storia) e nel ’73.

Presente anche Vincenzo Italiano il quale ha raccontato, secondo quanto raccolto da Radio Bruno Toscana, alcuni aneddoti sui Tornei di Viareggio giocati da lui a suo tempo. La Fiorentina nella sua storia ne ha vinti otto e c'è stata molta gioia da parte della dirigenza gigliata nel riavere le due coppe in questione. La Fiorentina non vince il Torneo di Viareggio dal 1992 e domani inizierà la 72a edizione.

Joe Barone, Daniele Pradè e Valentino Angeloni sono ancora al Museo del Calcio in questi istanti. Vincenzo Italiano, invece, è tornato al CS “Davide Astori” per condurre gli allenamenti del pomeriggio fissati per le ore 15.

 

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Barone (FOTO), sui social esulta: "Le riportiamo a casa"