L%26%238217%3Bopinione%3A+%26%238220%3BLa+vittoria+pu%C3%B2+dare+gli+stimoli+giusti.+La+Conference%26%238230%3B.%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/267910024710/l-opinione-la-vittoria-puo-dare-gli-stimoli-giusti-la-conference/amp/

L’opinione: “La vittoria può dare gli stimoli giusti. La Conference….”

Cristiano Piccinelli, voce di Radio Rai e ieri in cabina per commentare Fiorentina-Lecce, è intervenuto a Radio Bruno per esprimere la sua sul match che ha visto i viola trionfare al Franchi. Di seguito il suo commento.

Sul match e sul modulo attuato da Palladino

“Per i viola era vitale tornare al successo e provare a fare qualcosa di diverso in campo col cambio di modulo rispetto alle ultime uscite. C’erano tanti interpreti diversi, anche a causa delle molte assenze. La squadra è ancora in convalescenza, ma sta dando segnali per un futuro più sereno, la vittoria può dare questi stimoli per ripartire dopo il terreno perso negli ultimi tempi”. 

SUL 3-5-2: Questo modulo esalta Dodo e Gosens, se retrocessi sulla linea a quattro perdono invece qualcosa, perché non sfruttarli? E poi un centrocampo più massiccio, con giocatori muscolari e con un po’ di fosforo. È una strada che ti può garantire di giocare e poi trovare il risultato. Ndour? Mi ha impressionato in positivo. È un ottimo giocatore, ha fatto tutta la trafila nelle giovanili azzurre, non lo si scopre ora. E le esperienze all’estero lo hanno sicuramente aiutato nella crescita, anche caratteriale. Ha un fisico che lo aiuta molto e una buona tecnica. Non ha fatto una partita perfetta, ma sicuramente positiva. Può essere già importante ora, ma soprattutto nel futuro”. 

Kean, foto ACF Fiorentina

Su Kean, Beltran e il calendario che attende i viola

Kean? “È sempre stato forte, ha esordito giovanissimo in Serie A e nel Psg di Mbappè e Neymar ha segnato 10 reti. Prima di lui c’era grande alternanza in attacco nella Fiorentina di Italiano. Con lui finalmente si è trovato il centravanti titolare. E stessa cosa si pensava con Gudmundsson come partner per l’attacco. L’islandese però non sta rendendo. Può vincere le partite da solo, tecnicamente così ce sono pochi. Da un punto di vista del peso specifico ha portato punti, ma da lui si pretende certamente di più”. Beltran? “Ha cambiato modo di interpretare la partita e il gioco, con altri compiti. Perde freschezza e tranquillità, ieri è stato sfortunato ma tira anche poco ultimamente”.

Calendario tosto? “Contro le squadre forti è sempre andata bene, ha vinto due volte con la Lazio, col Milan, l’Inter…Per assurdo l’atteggiamento contro le big è stato sempre positivo. Sarà molto importante la doppia sfida contro il Panathinaikos, mai come quest’anno può arrivare in fondo e vincere la Conference, al terzo tentativo”.

Gaia Turati

Recent Posts

Thiago Motta pronto a dire sì, appuntamento per la firma del contratto

Thiago Motta si avvicina al ritorno in panchina: occhio alla firma sul contratto, la svolta…

5 ore ago

Manca una settimana a Milan-Fiorentina: in tre lavorano a parte al Viola Park

Manca solo una settimana poi la Fiorentina tornerà in campo in Serie A per il…

6 ore ago

Non può più sbagliare, esonero dietro l’angolo: Spalletti pronto a dire sì

L'ex Commissario Tecnico potrebbe presto rientrare in panchina: occhio alla big, Luciano Spalletti è già…

7 ore ago

Rinnovi Mandragora e Dodò: per il primo è quasi fatta, spiragli per il brasiliano

In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…

8 ore ago

È saltato il crociato, infortunio gravissimo: cambia tutto al Milan

Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…

11 ore ago

Fagioli, a Milano ritroverà Allegri: Pioli studia una nuova posizione per il centrocampista

Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…

11 ore ago