Il+commento%3A+%26%238220%3BMilenkovic+manifesto+della+violitudine%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/268723719686/il-commento-milenkovic-manifesto-della-violitudine/amp/

Il commento: “Milenkovic manifesto della violitudine”

Il commento di Stefano Cecchi su La Nazione, che sottolinea come attualmente Milenkovic sia un giocatore sul banco degli imputati

“Che cos’è stato quel colpo di braccio sul terminare di una partita che meritava di finire diversamente? Un segno del destino avverso? Un accanirsi della sfortuna? O solo il sigillo di un periodo nero?”. “Il difensore alto come il faro della Meloria che orienta la rotta ai naviganti del centrocampo. Un difensore martello, duro come i cavallucci di Siena lasciati sulla credenza, che picchia, tampona, ricuce”. Nonostante tanti interessi di squadre importanti e la possibilità di andarsene a zero lui ha scelto comunque di legarsi a Firenze, ma nemmeno questo lo ha protetto dalle critiche per alcune partite sbagliate. 

Nuovo ruolo di Quarta, lascia troppo solo Milenkovic

“Forse il nuovo ruolo da centrocampista aggiunto di Martinez Quarta, che spesso lo lascia da solo ad arginare le mareggiate nei contropiedi avversari; forse una condizione fisica che non lo aiuta” ma finora le sue prestazioni non convincono. Qualunque cosa sia successa ora tocca a lui voltare pagina e mettere nuovamente in mostra tutte le sue qualità, “perché  fra il lasciarsi inghiottire dai gorghi del destino o lottare con forza per riemergere, è il discrimine che segna la differenza fra i calciatori senza carattere e quelli con un’anima di acciaio. Quella che lui ha già mostrato e non può essersi ora liquefatta come neve al sole. Nikola Milenkovic, più che una sfida un manifesto orgoglioso della violitudine”.

 

 

 

Davide Giardina

Recent Posts

Fiorentina disposta ad aspettare, colpo a zero in vista dal Sassuolo

La Fiorentina continua a muoversi sul mercato con uno sguardo rivolto non soltanto al presente,…

4 ore ago

Il contratto con la Lazio scadrà nel 2027, la Fiorentina mette sul piatto 2 milioni per portarlo in viola

La Fiorentina continua a lavorare sul mercato in vista della prossima stagione e una delle…

9 ore ago

Se lo prende la Juventus, la Fiorentina fa cassa: operazione in arrivo

Anche la Juventus ha acceso i riflettori sul giovane calciatore. Il terzino classe 2004 è…

11 ore ago

Fiorentina, concorrenza italiana per Mastantuono: l’intreccio con Soulè

Le prossime ore potrebbero rivelarsi decisive per uno dei nomi più chiacchierati dell'estate viola. La…

12 ore ago

La Fiorentina non lo cede, il Milan rimanda tutto al 2027: occhi dei rossoneri sul gioiello viola

La Fiorentina non ha intenzione di privarsi di uno dei suoi giocatori di punta. Il…

13 ore ago

Fiorentina, al via l’effetto domino centravanti grazie all’Atalanta: il punto

Il mercato degli attaccanti è spesso quello destinato a decidere gli equilibri dell'intera estate. Basta…

13 ore ago