L’Associazione Italiana Arbitri, attraverso una nota sul suo sito ufficiale, ha resto noto il nuovo presidente dell’Aia.
Zappi ha raccolto il 72,3% delle preferenze (673 voti) battendo nettamente la concorrenza di Alfredo Trentalange (26,4% – 246 voti). Undici le schede bianche al termine dello scrutinio che ha coinvolto 930 votanti su 945 aventi diritto. Nel suo programma Var “a chiamata” e dialoghi pubblici tra Var e arbitro come nel rugby. Il nuovo numero uno dell’AIA succede a Carlo Pacifici, alla guida dell’associazione dall’aprile del 2023. Zappi è stato responsabile del Servizio Ispettivo Nazionale dell’AIA dal 2009 al 2016 ed è membro del Comitato Nazionale dell’Aia dal 2021.
Bocciato dunque Trentalange, 67 anni, che aveva già guidato l’Associazione dal febbraio 2021 fino alle dimissioni il 18 dicembre del 2022 a causa del caso-D’Onofrio per il quale poi venne assolto con formula piena nell’aprile 2023.
Antonio Zappi è il nuovo Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri. La sua proclamazione è avvenuta al termine dell’Assemblea Generale che si è svolta oggi a Roma.
Di seguito la composizione della Presidenza AIA e del Comitato Nazionale:
Presidente AIA – Antonio Zappi
Vicepresidente Vicario AIA – Francesco Massini
Vicepresidente AIA – Michele Affinito
Comitato nazionale AIA: Marinella Caissutti, Valentina Finzi, Valentina Garoffolo, Emanuele Marchesi, Pierpaolo Perrone e Marcello Terzo.
In apertura di Assemblea, poco prima di un saluto da parte del Presidente della FIGC Gabriele Gravina, è stato proiettato un video che ha ripercorso i momenti salienti della Presidenza guidata da Carlo Pacifici.
ll mercato di gennaio è da sempre il terreno ideale per cogliere opportunità inattese, soprattutto…
E' buio pesto in casa Fiorentina. Dopo il KO di Reggio Emilia contro il Sassuolo…
Non accenna a finire il momento difficile della Fiorentina con i viola che hanno perso…
Quando Vanoli è stato nominato allenatore della Fiorentina, la squadra era già in difficoltà. Il…
Roberto Goretti, DS della Fiorentina da quando Daniele Pradè ha lasciato la ciurma, sta già…
La Fiorentina naviga, o meglio naufraga in alto mare. La sconfitta di Reggio Emilia è…