La Juventus di Igor Tudor, prossimamente impegnata al Mondiale per Club, pensa già a come rinforzare il proprio organico in vista della prossima stagione. Sulle fasce, come racconta TuttoSport, non c’è solo Dodo in cima alla lista dei preferiti della dirigenza bianconera:
Sulla sinistra non è mai uscito dai radar Nuno Tavares: adesso è a tutti gli effetti un calciatore della Lazio, che ha esercitato il diritto di riscatto fissato a circa 5 milioni per prelevarlo dall’Arsenal. E dunque ci sarà da trattare con Lotito per prendere il portoghese, che piace molto alla Juve: i dubbi semmai sono sulla tenuta fisica, dato che Tavares si è spesso dovuto fermare in stagione per infortuni. Ma i 9 assist in 30 presenze certificano la qualità del piede e la propensione offensiva: sulla fase difensiva c’è da lavorare, ma sulla sinistra l’impatto del portoghese di origine capoverdiana sulla Serie A è stato notevole.
E’ chiaro che sulle fasce servirà un cambio di marcia: non una rivoluzione, ma qualche aggiustamento di qualità. Un nome che piaceva alla vecchia gestione e che è attenzionato anche dai nuovi dirigenti è quello di Dodo, uno dei migliori “quinti” del campionato italiano. La situazione con la Fiorentina a livello contrattuale è ancora da definire: il brasiliano è sotto contratto fino al 2027, però il rinnovo che dovrebbe portare la scadenza dell’accordo al 2030 è ancora in stallo. La Fiorentina spinge, il giocatore è in attesa e in questa situazione ancora in bilico sono tanti i club che puntano a inserirsi.E la Juventus è uno di questi. A destra i bianconeri hanno Nico Gonzalez, che può giocare anche sottopunta, poi Weah e Alberto Costa, le cui situazioni sono da valutare e non sarebbero titolari.
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…