Juventus%2C+non+solo+Dodo%3A+caccia+a+un+altro+esterno+in+Serie+A
fiorentinaunocom
/news/269050875398/juventus-non-solo-dodo-caccia-a-un-altro-esterno-in-serie-a/amp/

Juventus, non solo Dodo: caccia a un altro esterno in Serie A

La Juventus di Igor Tudor, prossimamente impegnata al Mondiale per Club, pensa già a come rinforzare il proprio organico in vista della prossima stagione. Sulle fasce, come racconta TuttoSport, non c’è solo Dodo in cima alla lista dei preferiti della dirigenza bianconera: 

Juventus, per la fascia si segue anche Tavares della Lazio

Sulla sinistra non è mai uscito dai radar Nuno Tavares: adesso è a tutti gli effetti un calciatore della Lazio, che ha esercitato il diritto di riscatto fissato a circa 5 milioni per prelevarlo dall’Arsenal. E dunque ci sarà da trattare con Lotito per prendere il portoghese, che piace molto alla Juve: i dubbi semmai sono sulla tenuta fisica, dato che Tavares si è spesso dovuto fermare in stagione per infortuni. Ma i 9 assist in 30 presenze certificano la qualità del piede e la propensione offensiva: sulla fase difensiva c’è da lavorare, ma sulla sinistra l’impatto del portoghese di origine capoverdiana sulla Serie A è stato notevole.

Coreografia della Curva Nord Lazio (Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images) via OneFootball

Niente rinnovo per Dodo? Bianconeri in agguato

E’ chiaro che sulle fasce servirà un cambio di marcia: non una rivoluzione, ma qualche aggiustamento di qualità. Un nome che piaceva alla vecchia gestione e che è attenzionato anche dai nuovi dirigenti è quello di Dodo, uno dei migliori “quinti” del campionato italiano. La situazione con la Fiorentina a livello contrattuale è ancora da definire: il brasiliano è sotto contratto fino al 2027, però il rinnovo che dovrebbe portare la scadenza dell’accordo al 2030 è ancora in stallo. La Fiorentina spinge, il giocatore è in attesa e in questa situazione ancora in bilico sono tanti i club che puntano a inserirsi.E la Juventus è uno di questi. A destra i bianconeri hanno Nico Gonzalez, che può giocare anche sottopunta, poi Weah e Alberto Costa, le cui situazioni sono da valutare e non sarebbero titolari.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Ora è ufficiale, classifica stravolta: la penalizzazione ribalta il campionato italiano

Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…

14 minuti ago

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

2 ore ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

2 ore ago

Stadio Franchi: c’è necessità di un nuovo cronoprogramma sui lavori, situazione sempre più incerta

A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…

4 ore ago

Tifosi con le mani tra i capelli, Berrettini crolla in classifica ATP

Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…

5 ore ago

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

17 ore ago