L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport analizza la prestazione sia della Juventus che della Fiorentina.
La Juventus spreca un’occasione d’oro, pareggiando una partita che avrebbe meritato di vincere. La Fiorentina, in evidente difficoltà, non offre una prestazione convincente. Ci si aspettava un cambio di modulo da parte di Palladino, magari con l’inserimento di un centrocampista, ma il tecnico conferma il 4-2-3-1, evidenziando limiti preoccupanti. Gudmundsson appare svogliato, Colpani fatica a entrare in partita, e Parisi soffre terribilmente Conceicao.
Nonostante un dicembre avaro di soddisfazioni – unica vittoria contro il modesto Lask – la Fiorentina riesce comunque a strappare un punto. Moise Kean porta in vantaggio la Juventus approfittando di un grave errore difensivo dei viola. Nel finale, però, Riccardo Sottil trova un gol splendido e fissa il punteggio sull’1-1.
Da una parte, merito alla Fiorentina per non aver mai smesso di crederci. Dall’altra, per la Juve resta il rimpianto per due punti gettati al vento in una gara ampiamente controllata.
La Fiorentina sta monitorando la panchina per la prossima stagione, con diversi nomi sul tavolo.…
Fiorentina che si prepara ad affrontare il Sassuolo nella trentaquattresima giornata del campionato di Serie…
La storia delle sfide tra Fiorentina e Sassuolo è relativamente recente, ma negli anni ha…
Un giocatore chiave dell’Inter è sempre più orientato a proseguire la sua avventura in nerazzurro.…
Per la Fiorentina e non solo, il tema panchina è scottante. Le dirigenze europee iniziano…
Nella Fiorentina e nel calcio, non tutti i percorsi si raccontano con i numeri. Alcuni…