Italiano+%28S.Stampa%29%3A+%26%238220%3BLe+prestazioni+di+Arthur+e+Kayode%3F+Vi+spiego.+Tifosi+mi+hanno+regalato..%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/269529026054/italiano-s-stampa-le-prestazioni-di-arthur-e-kayode-vi-spiego-tifosi-mi-hanno-regalato/amp/

Italiano (S.Stampa): “Le prestazioni di Arthur e Kayode? Vi spiego. Tifosi mi hanno regalato..”

Vincenzo Italiano è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria contro la Salernitana.

→ LE PAROLE DI SOTTIL

Queste le sue parole

“Gli interpreti oggi si sono rivelati giusti perché lì davanti finalmente qualcuno ha avuto la freddezza, il piede caldo che a volte è mancato. Quando ti comporti come Beltran e Sottil, le partite le vinci. È mancato il guizzo di Ikoné ma il portiere ha fatto delle grandi parate, però è l’approccio alla partita che mi è piaciuto tantissimo. La classifica aveva bisogno di una prestazione così, non potevamo perdere altri punti e i ragazzi sono stati super. Alcuni non sono neanche usciti tra venerdì e sabato, l’abbiamo preparata in mezzo allenamento e il gruppo rema tutto dalla stessa parte. Sono molto felice”.

Su Kayode e Arthur: “Avere un calciatore nel proprio ruolo come Kayo ti dà più vantaggi in tutto. Quello che mi fa piacere è che ha recuperato davvero bene, complimenti ai fisioterapisti e al dottore perché aveva una caviglia non bella. Oggi è stato davvero bravo a interpretare una gara non facile. Arthur deve lavorare su questi livelli, sa che per noi è importante. Deve mostrare le sue doti in un calcio che gli può dare vantaggio con il palleggio. Secondo me può fare ancora di più, al pari di Maxime che sta crescendo e cambiando atteggiamento”.

Conclude così

Il dato relativo ai gol: “Un bellissimo dato. Ci eravamo un po’ inceppati ma ora stiamo di nuovo facendo belle prestazioni, siamo riusciti anche a far segnare chi non aveva siglato quest’anno. Questo record è un traguardo straordinario, che possiamo anche rimpolpare”.

“Questa squadra deve trovare continuità ed equilibrio perché a volte abbiamo pause che possiamo evitare. Se vogliamo stare attaccati alle prime sei dobbiamo fare solo questo tipo di prestazione”.

“Alcuni tifosi mi hanno regalato una maglia. C’è gente alle mie spalle che prova stima e li ringrazio per il loro sostegno. Mercoledì torniamo in Coppa Italia, teniamo molto a passare il turno. Poco da gioire: da domani si lavora per preparare il Parma. Non c’è tempo”.

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Addio Atalanta a giugno, c’è anche la Fiorentina per il colpo a zero

Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…

7 ore ago

Calcio italiano colpito dal lutto, la notizia manda in lacrime i tifosi

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…

9 ore ago

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

10 ore ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

12 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

13 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

15 ore ago