Kayode (ph. G.Morini)
Kayode (ph. G.Morini)

Michael Kayode ha appena realizzato il sogno di molti ragazzini: segnare il primo gol in Serie A. Nella vittoria contro la Lazio, il terzino ha dato prova di una grande condizione fisica e propensione ad accompagnare la manovra offensiva. Le sue prestazioni hanno attirato le attenzioni di un top club inglese, l'Arsenal di Arteta.

L'Arsenal pensa a Kayode: servono 12-15 milioni

Questo l'estratto di calciomercato.com: “Fino a quattro anni fa giocava in Serie D nel Gozzano, oggi è un punto fermo della Fiorentina che si sta giocando la qualificazione in Europa. E in estate può diventare un uomo mercato: a ottobre scorso la Fiorentina gli ha rinnovato il contratto fino al 2028 con opzione per un'altra stagione, la società viola sa che in estate potrebbbe arrivare qualche club a bussare alla porta e ha voluto allungargli il contratto per non rischiare di perderlo a un prezzo di saldo. Kayode non è incedibile, la valutazione si aggira intorno ai 12/15 milioni di euro e di fronte a un'offerta del genere potrebbero pensare di venderlo […] L'Arsenal ha mandato più volte osservatori in Italia per vederlo da vicino, appuntarsi dettagli e particolari per capire se è pronto per una big di Premier League. I Gunners l'avevano giò visto in estate nell'Europeo Under 19 vinto da protagonista con la maglia dell'Italia. 1-0 al Portogallo in finale, gol decisivo di Kayode che due mesi debutta anche in Under 21. ”

Kayode in campo contro il Cagliari
Kayode in campo contro il Cagliari


Kayode e Bonaventura rimontano il vantaggio di Luis Alberto

La Fiorentina domina in lungo e in largo e vince con merito per 2-1 contro la Lazio all’Artemio Franchi. Partita che sembrava nata male, con i Viola che hanno colpito il palo per ben 4 volte nell'arco dei 90 minuti. Il primo tempo termina con la Lazio in vantaggio a sorpresa approfittando dell'unica dormita difensiva degli uomini di Vincenzo Italiano, con Luis Alberto che trova il gol dopo una bella combinazione con Immobile e Guendouzi; nel secondo tempo, i biancocelesti vengono schiacciati dietro e subiscono prima il gol del pari di Kayode e poi quello del vantaggio di Bonaventura. Nel mezzo, anche l'errore dagli 11 metri di Nico González (il secondo consecutivo per l'argentino, dopo l’errore contro l’Inter). 

Sassuolo, parla Bigica: "Emozione unica, ma ora serve fare risultato"
Ritorni su Kayode: "Partita strepitosa, la maglia della Fiorentina è una seconda pelle per lui"

💬 Commenti