In una lunga intervista a Tuttosport Giancarlo Antognoni ha ripercorso la sua carriera in viola dagli inizi fino alle nuove passione del dopo carriera.
“Sono cresciuto in campagna, riuscivo a trasformare tutto ciò che trovavo in un pallone o qualcosa che gli somigliasse, perlopiù facevo palloni di carta e con quelli giocavo ore e ore. A 9 anni mi sono trasferito con la famiglia in città, a Perugia, ed è stato allora che ho iniziato a frequentare una società di calcio e muovere i primi passi in una squadra”.
Seguiva il calcio anche come tifoso?
“Certo, simpatizzavo per il Milan, il campione che ammiravo di più era Gianni Rivera. E la prima partita che ho visto dal vivo è stata Bologna-Milan, avevo 12 anni, mi ci portò mio padre. Rimasi a bocca aperta. E la mia passione crebbe ancora di più. Cominciai a giocare in prima categoria e a 15 anni mi prese il Torino. La mia passione ora è il golf. Gioco con tanti ex calciatori? I migliori in questo sport? Vi dico Batistuta, Guardiola, Del Piero, Massaro. Vorrei approfittare di questo spazio per ricordare il torneo ‘Vialli-Mauro’ in calendario il prossimo aprile nei pressi di Monza. Si affronteranno professionisti ma anche ex calciatori e fra questi pure il sottoscritto. Ricordo l’edizione dell’anno scorso, c’era anche Gianluca. Senza di lui quella prossima sarà un’edizione davvero particolare”.
Fabiano Parisi, terzino ed esterno sinistro della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali…
La stagione della Fiorentina si avvicina alle battute finali e, come spesso accade in questo…
Il restyling dello Stadio Artemio Franchi continua a far discutere. Tra cantieri, lavori complessi e…
Non è stata solo la serata della vittoria per la Fiorentina negli ottavi di finale…
Si avvicina un’intesa tra Fiorentina e il Comune di Firenze per il futuro dello Stadio…
In vista degli spareggi di qualificazione ai Mondiali 2026 con l’Italia di Gennaro Gattuso, l’attenzione…