Rassegna stampa

Fiorentina, se la Roma vince la Conference League? Le combinazioni

Per la Fiorentina ci sono diversi scenari di qualificazione all'Europa, ma molto dipende anche dalla Roma se vince la Conference League

Cosa può fare la Fiorentina per qualificarsi all'Europa se la Roma dovesse vincere la Conference League? E' questa una domanda molto popolare tra i tifosi viola, e non, che nelle ultime settimane ha tenuto banco senza chiare risposte.

Cosa che invece l'edizione odierna de La Nazione ha provato a fare, asserendo i possibili scenari a cui i viola potrebbero andare in contro se i giallorossi dovessero vincere il 25 maggio a Tirana contro il Feyenoord

Il quotidiano evidenzia come un 5° o 6° posto dei giallorossi, se vittoriosi in Conference, non cambierebbe le modalità di accesso attuali alle coppe europee: queste due in Europa League, il 7° accede ai playoff di Conference League.

Se la squadra di Mourinho, invece, riuscisse a posizionarsi al 7° posto l'Italia manderebbe tre squadre in Europa League: la quinta, la sesta e la detentrice della Conference League arrivata, per l'appunto, settima. Nessuno va in Conference League, nemmeno l'ottava.

Se, infine, la Roma dovesse arrivare dall'ottavo posto in giù, ma sempre con la Conference League in tasca, chi arriva al 7° posto ha l'accesso ai playoff di Conference League.

LEGGI ANCHE: Europa, grazie a Italiano ora è più vicina per la Fiorentina: le motivazioni

LEGGI ANCHE: Attacco, bene gli esterni della Fiorentina, ma che fine hanno fatto le punte?

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Maleh: "Italiano ti ferma anche nei corridoi se sbagli. Sul mio futuro..."