Il noto giornalista della Rai, Enrico Varriale, alla vigilia della nuova stagione di Serie A, ha voluto fare una disamina su quali squadre saranno favorite e inoltre ha stilato una classifica personale.
Ecco il post:
“Con 15 giorni di mercato ancora da consumare la griglia di inizio campionato assomiglia più a quella dopo le prove libere del venerdì. Quindi potrebbe modificarsi. Questa la mia ad oggi: Napoli, Inter, Milan, Juve,Lazio,Roma, Atalanta, Fiorentina.
Per Il Napoli ripetersi non sarà facile. Ha perso due dei principali progettisti della macchina scudetto ma ha conservato il Verstappen della serie A, quell’Osimhen che insieme a Kvara è in grado di spostare gli equilibri. Garcia saprà gestire un potenziale alto.
Si è indebolita nel portiere e in attacco l’Inter, rafforzatasi a centrocampo. Molto passerà da Barella e Frattesi e dalla crescita di Lautaro come Leader.
Il Milan è la più intrigante tra le squadre di vertice.Tante scommesse tra i nuovi acquisti. Difficile vincerle tutte.
Finora il mercato della Juventus ha guardato soprattutto al bilancio disastrato. Il grande vantaggio per Allegri è quello di non avere le coppe potendo puntare “solo” allo scudetto. Ma gli interrogativi fisici su Vlahovic e Pogba pesano sul futuro bianconero.
Anno dopo anno la Lazio si trasforma sempre più in una squadra di Sarriche questa volta avrà finalmente una rosa più ampia.L’incognita è quanto peserà la Champions
La Roma deve prendere un buon attaccante se vuole consentire a Mou di lottare ai vertici.
Ha fatto il pieno di incassi l’Atalanta che come al solito ha reinvistito i soldi in ottimi acquisti. Per Gasperini il compito è ricostruire cosa che spesso gli è riuscita bene.
Intrigante la Fiorentina. Il calcio spettacolo di Italiano potrebbe esaltarsi con Beltran”
La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…
Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…
Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…
Insieme a Domenico Berardi e Andrea Pinamonti forma uno dei terzetti offensivi più forti della…
Oggi pomeriggio alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo l'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino ospita la…
Dopo la brutta sconfitta patita in casa contro l’AEK Atene giovedì sera in Conference League,…